Riportando direttamente al Sales Director, avrà la responsabilità operativa sull vendite nel Modern Trade, gestendo e sviluppando le relazioni esistenti con le più grandi insegne, adoperandosi per dare profondità al canale con l’acquisizione di nuovi clienti in particolare nella GD e garantendo il raggiungimento e superamento degli obiettivi di fatturato, margine e quote di mercato definiti.
Saranno suoi compiti :
1. La definizione con il Sales Director della strategia di vendita
2. La gestione dei listini, del rinnovo dei contratti e dello sviluppo di tutte le attività commerciali sul canale
3. La pianificazione e implementazione del piano marketing strategico
4. Lo sviluppo, gestione e coordinamento della rete di vendita attiva sul territorio (3 agenti )
5. La analisi dei principali KPI qualitativi e quantitativi
6. Il category management in collaborazione con il marketing
7. La pianificazione e programmazione delle attività promozionali a punto vendita
8. La presentazione delle collezioni annuali con tutti i clienti
Il candidato ideale è un/una giovane e brillante manager delle vendite, possibilmente laureato/a (in Economia o discipline equivalenti), che abbia maturato in realtà strutturate una significativa esperienza in termini di sales sul canale moderno (come KAM o National Account Manager), per quanto riguarda beni di largo consumo semidurevoli.
Fondamentale la familiarità con i principali supporti informatici a un’ ottima conoscenza della lingua inglese .
Spiccate doti comunicative, capacità di presentazione e negoziazione, leadership, personalità e capacità di influenza, orientamento allo sviluppo del business, visione, organizzazione, iniziativa, dinamicità e focus sul risultato completano il profilo ricercato.