Page Personnel Principali responsabilità: - supporto nella definizione delle policy relative alla gestione del credito e verifica della loro applicazione al fine di minimizzare il rischio di perdita su crediti e ottimizzazione del DSO; - gestione blocco e sblocco ordini in collaborazione con il Customer Service e la Direzione Vendite nel caso di mancato rispetto delle policy previste (es. scaduto, fuori fido,..) - gestione dei solleciti verso clienti di concerto con la forza vendita - supporto nella gestione delle attività legate alla copertura degli affidamenti con la società di riferimento di Assicurazione del Credito - aggiornamento giornaliero e "manutenzione" dei database del credito - fatturato, affidamenti, scaduto, DSO, trattenute dei clienti,? - collaborazione con la contabilità clienti per la registrazione degli incassi - gestione piani di rientro - gestione dei rapporti con i legali - gestione della reportistica periodica verso il top management aziendale Si richiede: - diploma e/o laurea in economia - esperienza nel ruolo di almeno 2/3 anni L'azienda è una nota realtà italiana, operante nel settore della produzione e commercio alimentare Si offre: - RAL da valutare in base all'esperienza - tickets, welfare e bonus - smart working Settore: Altro Ruolo: Altro