Overview
Essere il punto di riferimento strategico per lo sviluppo e la gestione delle relazioni tecnico-commerciali nell’area assegnata, con l’obiettivo di offrire un’esperienza cliente eccellente e contribuire attivamente alla sicurezza e alla cura dei pazienti.
Guidare la crescita del business attraverso la promozione e l’implementazione delle soluzioni SM, in linea con le strategie aziendali.
Responsabilità
* Gestire in prima persona le relazioni con i clienti, comprendendone struttura, bisogni e obiettivi (customer intimacy).
* Promuovere l’intero portafoglio SM utilizzando gli strumenti di comunicazione e pianificazione appropriati (es. SFDC, BDWoS, Blue Sheet) in base alla strategia aziendale (es. road map), alla pianificazione delle attività e agli obiettivi assegnati (individuali e di team).
* Registrare le attività su sistemi aziendali (es. SFDC) e raccogliere feedback strutturati per valorizzare l’impatto delle azioni svolte.
* Co-gestire, con gli altri membri del team regionale, tutti i Clienti presenti nell’area di riferimento;
* Concorre alla definizione degli obiettivi (budget), alla pianificazione della demand (forecast), al monitoraggio della performance, all’implementazione della Road Map che richiedono un suo coinvolgimento;
* Assicurare il costante monitoraggio dei risultati raggiunti (inclusi quelli dal team indiretto di agenti e dealer) rispetto alla pianificazione commerciale effettuata, stimolando l’identificazione di nuovi progetti ed opportunità di business al fine di alimentare il Sales Funnel.
* Monitorare costantemente le procedure di acquisto in divenire (es. gare, RDO), promuovere la value proposition di prodotti e servizi SM presso i principali stakeholder e supportare tutte le fasi delle gare pubbliche e private, dalla raccolta dei bisogni alla proposta finale.
* Proporre al Regional Sales Manager l'offerta commerciale (progetto e prezzo) più efficace e produrre l’offerta finale utilizzando gli strumenti dedicati (es. Mercury).
* Monitorare costantemente il mercato di riferimento, anticipando trend e bisogni emergenti.
* Partecipare attivamente a riunioni strategiche con colleghi, agenti e dealer per condividere le linee guida strategiche del quarter, verificare lo stato di avanzamento delle iniziative e dei progetti in area, condividere eventuali criticità.
* Partecipare attivamente alle attività di auditing, addestramento e formazione degli Utilizzatori, avvalendosi degli strumenti e dei materiali disponibili.
* Gestire le criticità e i reclami di primo livello, garantendo una risposta tempestiva ed efficace.
* Fornire feedback strutturati su mercato, competitor e opportunità di business.
* Partecipare a congressi e iniziative locali / nazionali per rafforzare la presenza sul territorio.
Requisiti preferenziali
* Formazione
* Diploma universitario e / o Laurea in Discipline Economiche o Scientifiche
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Esperienza significativa in ambito commerciale in realtà biomedicali o di laboratorio clinico e nella gestione di gare complesse
* Conoscenza approfondita delle dinamiche di acquisto in ambito sanitario.
* Familiarità con stakeholder chiave nei centri assegnati.
* Padronanza delle tecniche di Solution Selling.
* Ottime capacità di problem solving.
* Flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* Ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare Excel.
Residenza IN CAMPANIA
Siamo i creatori del possibile
BD è unadellepiùgrandiaziendeglobalidi tecnologiemedicheal mondo. Far progredire il mondo della salute è la nostra missione, e non è un impresa da poco. Ci voglionol'immaginazione e la passione di tutti noi - dallaprogettazione e dall'ingegneriaallaproduzione e al marketing deinostrimiliardi di prodotti MedTech all'anno - per guardareall'impossibile e trovaresoluzioni rivoluzionarie che trasformino i sogni in possibilità.
Una carriera in BD significaimparare e lavorare a fianco di leader e colleghi stimolanti, altrettanto appassionati e impegnati a promuovere una cultura inclusiva, incentrata sulla crescita e gratificante. Avrete l'opportunità di contribuire a plasmare la traiettoria di BD, lasciando allostesso tempo un'eredità.
Per trasformare le possibilita’ in realta’, abbiamo bisogno di persone che riescano a vedere il quadro generale, che comprendano la storia umana che sta alla base di tutto ciò che facciamo. Accogliamo persone con l'immaginazione e la voglia di aiutarci a reinventare il futuro della salute. In BD scoprirete una cultura in cui potrete imparare, crescere e realizzarvi. E troverete soddisfazione nel fare la vostra parte per rendere il mondo un posto migliore.
Diventa un creatore del possibile con noi!
Fai clic su "Candidati" se immagini rispondi a queste requisiti!
In BD diamo priorità alla collaborazione in sede perché crediamo che promuova creatività, innovazione e una risoluzione efficace dei problemi, elementi essenziali in un settore sanitario in rapida evoluzione. Da ottobre 2025, per la maggior parte dei ruoli, richiediamo un minimo di 4 giorni di presenza in ufficio a settimana per mantenere i nostri standard di eccellenza e garantire il corretto svolgimento delle attività, riconoscendo al contempo l'importanza della flessibilità e dell'equilibrio tra lavoro e vita privata. Le posizioni da remoto o sul campo avranno modalità di lavoro diverse, che saranno specificate nell'annuncio di lavoro.
Becton, Dickinson and Company è un datore di lavorocheoffrepariopportunità e azioni positive. Non discriminiamosulla base di razza, colore, religione, età, sesso, credo, nazionalita’, discendenza, stato di cittadinanza, stato civile o di unione domestica o civile, stato di famiglia, orientamento affettivo o sessuale, identità o espressione di genere, genetica, disabilità, idoneità militare o stato di veterano o qualsiasialtracategoriaprotetta.
Per scoprire di più su BD visita :
Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy 4 days ago
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr