Anas S.p.A. ricerca SPECIALIST Amministrazione P.E.O. B - Assicura adeguato supporto amministrativo ai diretti superiori nella tenuta della contabilità generale, nella gestione dei processi amministrativi e contabili della Struttura Territoriale, nella gestione contabile della cassa, nell’espletamento degli adempimenti relativi alla predisposizione del bilancio d’esercizio e delle situazioni periodiche, nel rispetto delle direttive definite dalla Direzione Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo. - Assicura, in collaborazione con i diretti responsabili, la gestione dei processi di contabilizzazione e autorizzazione al pagamento per lavori, servizi forniture, espropri, contenzioso passivo, utenze, etc., collaborando nell’espletamento dei relativi controlli; collabora nell’espletamento delle verifiche e degli adempimenti necessari per i pignoramenti presso terzi e le assegnazioni di somme, nel rispetto delle direttive della Direzione Generale. - Assicura l’espletamento degli adempimenti fiscali richiesti (fatturazione, IVA, etc.); e collabora nella gestione dei processi di fatturazione attiva di competenza e nel processo di recupero del credito. Requisiti oggettivi richiesti Titolo di studio: Laurea triennale o magistrale in materie economiche Esperienza: esperienza di almeno due anni in analogo settore/ambito presso Aziende o Società medie e/o medio grandi Conoscenze e competenze tecniche richieste Buona conoscenza di Microsoft Office in particolare word ed excel Conoscenze nel campo amministrativo/contabile, possesso nozioni di economia aziendale Gradite Possesso delle necessarie competenze di base per l’utilizzo del software gestionale SAP Residenza nella Regione in cui è situata la sede di lavoro Sede Lavorativa: Cagliari - Firenze Profilo professionale: Assistente Amministrativo Contabile - B L’inserimento avverrà con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.