 
        
        Hai esperienza con la contabilità e nello specifico con l'area di fatturazione clienti, questa potrebbe essere l'offerta per te, eccoti tutti i dettagli.
 * laurea in ambito economico;
 * esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni;
 * conoscenza della normativa IVA italiana, comunitaria ed estera;
 * utilizzo SDI, conservazione sostitutiva, gestione scarti;
 * conoscenza del piano dei conti e delle scritture di assestamento collegate (ratei, risconti, svalutazioni crediti);
 * nozioni di contabilità generale e bilancio (principi contabili italiani OIC);
 * buon livello di conoscenza dell'inglese (B2, non sono necessari attestati ma verrà testata in sede di colloquio)
 * padronanza pacchetto office in particolare un ottimo utilizzo di EXCEL (sarà testato in sede di colloquio).
Le attività principali
Saranno relative alla gestione delle attività contabili relative alle vendite:
 * registrare fatture emesse, con la relativa corretta attribuzione ai conti;
 * emettere note credito gestendone la registrazione e l'impatto contabile;
 * verificare che le fatture emesse vengano correttamente importate nel sistema contabile;
 * curare l'archiviazione e la gestione del cassetto fiscale, monitorando la registrazione dei documenti fiscali al fine di assicurare la disponibilità dei dati;
 * gestire l'invio delle dichiarazioni delle fatture sul TS Digital, assicurandosi che i dati siano completi e corretti, e risolvere tempestivamente gli scarti segnalati dal sistema;
 * monitorare e verificare i registri IVA relativi alle vendite, accertandosi che tutte le transazioni siano registrate correttamente e che le aliquote applicate siano conformi alle normative fiscali;
 * effettuare riconciliazioni contabili (verifica partite clienti, quadratura conti, riconciliazione incassi bancari).
Requisiti preferenziali
 * conoscenza di Alyante o Gamma di Team System;
 * conoscenza dello spagnolo;
 * conoscenza dei portali di fatturazione elettronica e degli strumenti digitali di gestione documentale.
Cosa offriamo noi
Non è solo l’azienda a scegliere la nuova risorsa quindi ecco cosa offriamo noi:
 * contratto di inserimento a tempo indeterminato, secondo CCNL Commercio, con una RAL compresa tra i 25.000,00 e i 28.000,00 €
 * buoni pasto da 8€/gg, welfare aziendale, assistenza sanitaria integrativa;
 * formazione continua, sia interna, grazie al continuo affiancamento con le diverse professionalità e seniority con cui ti interfaccerai in ufficio, sia tramite corsi specifici inerenti all’ambito di elezione e a necessità trasversali;
 * un reparto HR che ti sosterrà durante tutta la tua crescita professionale all’interno di TECNO;
 * al completamento del periodo di inserimento avrai flessibilità oraria e possibilità di remote working;
 * attività di wellbeing, oltre le care vecchie postazioni di “stress relief”.
 * La possibilità di fare la differenza, perché se è vero che siamo cresciuti tanto negli ultimi anni vogliamo crescere ancora e vogliamo che ognuno di NOI partecipi a questa crescita.
Nessun/a Recruiter è stato/a maltrattato/a durante la stesura di questa job description (e non lo sarai nemmeno tu, promesso!), ma ci ha messo impegno e si impegnerà a leggere ogni singolo CV inviato.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Impiegato/a Contabile – Settore Metalmeccanico
Coriano, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
Sant'Arcangelo di Romagna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
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