Ph3Overview /h3pChaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca per un nostro importante cliente, operante nel mondo della formazione, di una figura di bMarketing Manager /b. /ppLa figura sarà responsabile della pianificazione, esecuzione e ottimizzazione delle campagne di marketing omnicanale, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness, generare lead qualificati e supportare la crescita delle vendite di prodotti formativi, eventi live e programmi digitali. /ph3Responsibilities /h3ulliDefinizione della strategia marketing annuale in linea con gli obiettivi aziendali e di business /liliPianificazione e gestione delle campagne multicanale, inclusi paid advertising, social media, email marketing, SEO / SEM, eventi fisici e online /liliAnalisi delle performance e ottimizzazione continua delle campagne /liliCoordinamento di un team marketing / digital /liliSviluppo di strategie per la lead generation e la fidelizzazione, in collaborazione con i team di vendita e customer care /liliMonitoraggio del mercato, analisi competitor e identificazione di nuove opportunità di crescita /li /ulh3Qualifications /h3ulliLaurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini /liliAlmeno 8 anni di esperienza in ruoli simili, in aziende operanti in ambito servizi B2C, formazione, coaching o info-business /liliConoscenza avanzata di strumenti come Meta Ads, Google Ads, CRM, email marketing, funnel, strumenti di analytics /liliInglese fluente /liliSpiccate doti analitiche, orientamento al risultato e mentalità data-driven /liliEsperienza nella gestione di team e fornitori esterni /liliEccellenti capacità di comunicazione e leadership /liliSpirito imprenditoriale, energia e passione per la crescita personale e finanziaria /li /ulh3Presence /h3pbPresenza /b: 5 / week in ufficio /p /p #J-18808-Ljbffr