Nana Bianca è uno Startup Studio dove orbitano startup, aziende e freelancer attratti da un unico centro gravitazionale: l'innovazione digitale. Con la missione di promuovere la tecnologia digitale in tutte le sue forme, è un big bang di idee imprenditoriali e rampa di lancio per startup sia interne che esterne.Nana Bianca brilla all’interno di Nana Space, un luogo di contaminazione dove poter lavorare in coworking, partecipare a workshop ed eventi e condividere know how con una community di digital addicted.
Nasce nel 2012 dall’esperienza imprenditoriale di Paolo Barberis, Alessandro Sordi e Jacopo Marello, co-fondatori di Dada che in 20 anni hanno lanciato, finanziato e supportato più di 50 aziende italiane e straniere.
La risorsa entrerà a far parte del Team comeSocial Media Managerfornendo un supporto al Social Media Manager e Strategist Senior e avrà la possibilità nello specifico di interfacciarsi con una serie di attività tra le quali:
Principali Responsabilità
* Social media management
* Supporto a gestione progetti
* Definire e costruire la strategia social;
* Definire e creare il piano editoriale;
* Gestire le campagne sulle diverse piattaforme social, tra cui: Facebook, Instagram, Linkedin e Tik Tok;
* Creare contenuti per animare i social, ad es: scrivere articoli per eventuali blog o testi di accompagnamento ai post;
* Creare e scrivere copy ad hoc per ogni singolo post;
* Definire le modalità di ingaggio degliinfluencerin relazione al piano strategico;
* Monitorare e analizzare le performance delle campagne social, fornendo report settimanali e mensili;
* Ideare e sviluppare strategie e campagne marketing online, assicurandosi che il contenuto condiviso sia coerente e in linea con la filosofia del brand;
* Coinvolgere fan e followers interagendo con loro;
* Svolgere un servizio di community managementtempestivo rispondendo a domande, commenti e richieste degli utenti.
* Direct Marketing/CRM: sviluppo di campagne di email-marketing per migliorare la customer satisfaction e comunicare le promozioni;
* Comprendere le dinamiche delle conversioni sui social media, anticipandone le nuove tendenze;
* Individuare i trend social più rilevanti e applicarli per il nostro business.
Il Candidato Ideale Possiede
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici
* Laurea Triennale o Specialistica in Economia/Marketing/Comunicazione
* 2/3 anni di esperienza nel ruolo
* Conoscenza base dei principali social network e dei principali Social Media Tool di Monitoring, Analitycs e Management
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
* Ottima predisposizione al mondo digital e social
* Provenienza da Agenzie Social, Agenzie Pubblicitarie o di Public Relation (area Social Media)
* Conoscenza professionale di Facebook Business Manager e della funzionalità del Pixel FB
* Ottima conoscenza e utilizzo Social Media Tool di Monitoring, Analitycs e Management (Hootsuite, SocialBakers, FanpageKarma, Postpickr, Hootsuite)
* Ottima capacità di Copywriting e Storytelling
Completano il profilo:
* proattività
* capacità di lavorare in team
* flessibilità
* orientamento al risultato
* precisione
* autonomia
* ottime capacità organizzative
Completano il profilo le ottime doti interpersonali, la capacità di pensiero innovativo, l’autonomia, la propositività e la flessibilità nel dimostrarsi disponibile nella situazioni di “emergenza”.
Cosa Offriamo
* Full time con sede a Firenze - Il candidato deve necessariamente essere residente a Firenze
* Opportunità di crescita professionale e formazione costante
* Ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
Ho preso visione dell’Informativa privacy ed accetto le condizioni relative al trattamento dei dati personali ivi descritte, anche in riferimento all’utilizzo della piattaforma JazzHR.
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