Descrizione del Lavoro
Gestire la contabilità generale di alcune società appartenenti al gruppo, seguendo in prima persona:
* La supervisione dei processi di fatturazione attiva e passiva;
* Le registrazioni di contabilità generale;
* La gestione della tesoreria e delle riconciliazioni bancarie;
* La rilevazione delle scritture di assestamento per la redazione del bilancio d'esercizio;
* I controlli mensili di supporto alla contabilità analitica;
* Le liquidazioni IVA;
* La predisposizione della documentazione necessaria alla presentazione degli adempimenti fiscali previsti.
Sostegno al team amministrazione finanza e controllo della società capogruppo per la gestione di eventuali operazioni societarie e/o efficientamento dei processi.
Requisiti
Necessari i seguenti requisiti:
* Laurea in discipline economiche;
* Esperienza pregressa 2/3 anni in società di revisione o studio commercialista (in ambito contabile/amministrativo) e/o in aziende con funzioni allineate alle richieste di cui sopra;
* Buone capacità di organizzazione e rispetto delle scadenze;
* Svolgimento delle proprie attività con un buon grado di autonomia;
* Proattività ed attitudine al "problem solving".