1. Il Contesto
Il nostro cliente è una grande
* MULTINAZIONALE Leader nel settore AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
* a livello Mondiale.
Il Gruppo, presente in tutto il
* Mondo
* con più di
* 40.000 dipendenti
* è operativo anche in
* Italia
* da più di 70 anni, con un’importante organizzazione di circa
* 300 persone
* distribuite in tutta la penisola.
Al fine di consolidare la presenza ed il presidio dei clienti strategici nel Sud Italia, siamo alla ricerca della seguente figura professionale :
2. SALES AREA MANAGER EMILIA
Automazione Industriale
3. Sede di lavoro : Piacenza-Parma-Reggio Emilia
Il Ruolo
La risorsa, alle dirette dipendenze del direttore della divisione e mediante precisi piani di marketing, dovrà assicurare lo sviluppo delle vendite nelle seguenti province : PIACENZA, PARMA, REGGIO EMILIA.
All’interno dell’area in questione, avrà la responsabilità sia delle vendite dirette (presso i clienti finali, rappresentati dalle grandi realtà manufatturiere in ambito metalmeccanico) che di quelle indirette (attraverso distributori partner), con l’obiettivo di garantire lo sviluppo continuo del territorio.
In particolare, i clienti finali sono rappresentati da aziende metalmeccaniche in cui vi sono moderni processi di assemblaggio (Industry 4.0) e che rientrano in settori strategici quali Automotive, Aerospace, Elettrodomestici, Elettronica.
Nello specifico, la risorsa - all’interno dell’area in questione - avrà i seguenti compiti :
4. Gestire i clienti secondo la politica commerciale aziendale e collaborando in modo efficiente all’interno del team di lavoro
5. Ricercare, con il supporto della struttura di marketing, nuovi clienti
6. Definire i targets e gli obiettivi in relazione alle strategie ed alle politiche commerciali aziendali
7. Gestire in autonomia le trattative tecnico-commerciali con la clientela, effettuando sopralluoghi tecnici per valutare le possibili soluzioni, in modo da formulare la proposta tecnico-commerciale adeguata alle loro esigenze
8. Definire sconti e condizioni particolari, quali termini di consegna e pagamento, in relazione alle politiche di vendita della società ed alle richieste del cliente
9. Effettuare seminari, presentazioni e dimostrazioni di prodotti e soluzioni presso i clienti utilizzatori, con i Distributori presenti sul territorio con l’obiettivo di promuovere e rafforzare il Brand
10. Redigere i rapporti richiesti relativi all’attività svolta e condividere con il diretto responsabile tutte le informazioni inerenti alle esigenze dei clienti o a quelle della area vendita
11. Aggiornare continuamente le proprie competenze tecniche e le conoscenze dei più aggiornati sistemi informatici, partecipando proficuamente a tutte le iniziative di training e sviluppo professionale
12. Applicare nel proprio lavoro i valori del Gruppo : impegno, interazione, innovazione e produttività sostenibile
I Requisiti
13. Laurea in Ingegneria (Meccanica / Meccatronica) o diploma ad indirizzo tecnico
14. 3-5 anni di esperienza nel settore della vendita di strumenti e prodotti indirizzati all’industria manifatturiera
15. Competenze nella fornitura di Soluzioni Complesse nei diversi contesti dei processi industriali
16. Spiccata capacità di instaurare rapporti solidi e a lungo termine con i Key Customer e i distributori specializzati
17. Conoscenza di elementi di marketing e analisi di mercato
18. Buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza nell’uso di sistemi informatici
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