 
        PpLa divisione bSales Marketing /bdi bRandstad Professional, Leader Search Selection /b, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior top management, per multinazionale appartenente al settore metalmeccanico ricerca un / una: /p h3MARKETING COMMUNICATION MANAGER- EMEA /h3 pIl profilo sarà incaricato di guidare tutte le attività di marketing operativo per l'azienda in Europa e in Medio Oriente. Questo ruolo garantisce la promozione coerente del marchio, supporta la crescita del business attraverso strategie di marketing locali specifiche per Paese e rafforzare lbengagement /b con clienti, consulenti. /p pIl profilo ideale combina una solida esperienza nel bmarketing operativo/sul campo /b (field marketing) con un forte bbackground B2B /b, competenze digitali e la capacità di fornire unbapplicazione pratica /b in un ambiente internazionale e multiculturale. /p h3Responsabilità Chiave /h3 ul libEventi e Fiere: /b Pianificare, organizzare e gestire la partecipazione dell'azienda a fiere, mostre, eventi per clienti e incontri tecnici in tutta l'area EMEA. /li libGestione Agenzie: /b Identificare, selezionare e coordinare le agenzie di comunicazione di marketing locali per campagne promozionali, comunicazione e miglioramento del marchio. /li libContenuti e Branding: /b Supervisionare e guidare una risorsa dedicata alla preparazione di contenuti grafici; garantire che i materiali rispettino gli standard del marchio e supportino le attività a livello nazionale. /li libComunicazioni di Marketing: /b Implementare strumenti di comunicazione di marketing (digitali, social media, stampa, materiali tecnici) per rafforzare il posizionamento e l'engagement dei clienti. /li libPartnership Strategica Locale: /b Agire come controparte commerciale nella definizione e implementazione di strategie di marketing locali, adattando le azioni alle specifiche esigenze dei paesi. /li libGenerazione di Lead: /b Progettare ed eseguire campagne per generare e bnutrire i lead /b, in stretta collaborazione con i team di vendita. /li libEngagement con Consulenti e : /b Costruire solide relazioni con consulenti promuovendo le soluzioni aziendali nelle gare d'appalto tramite presentazioni tecniche, formazione e attività mirate. /li libCompetenza Digitale: /b Promuovere l'uso di strumenti, piattaforme e analisi digitali per massimizzare l'impatto e misurare il bROI /b (Ritorno sull'Investimento). /li /ul h3Qualifiche ed Esperienza /h3 ul liMinimo b5 anni di esperienza /b in un ruolo di marketing operativo/sul campo o di gestione della comunicazione marketing, idealmente in un ambiente B2B internazionale. /li liComprovata esperienza nella bgestione di eventi /b, bgenerazione di lead /b e bmarketing digitale /b. /li liSolida esperienza nell'engagement degli stakeholder, inclusi consulenti, prescrittori e agenzie. /li liApproccio bpratico (hands-on) /b, proattivo e orientato ai risultati, con eccellenti capacità di gestione dei progetti. /li libFluente conoscenza della lingua inglese /b; lingue europee o del Medio Oriente aggiuntive sono un grande valore aggiunto. /li libSede di lavoro: Parma /b /li /ul h3Competenze /h3 ul liForti capacità interpersonali e comunicative per coinvolgere gli stakeholder a tutti i livelli. /li liConsapevolezza culturale, adattabilità e capacità di lavorare in diverse aree geografiche. /li liMentalità bdigitale /b e creativa, con orientamento al problem-solving. /li /ul pIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. /p /p #J-18808-Ljbffr