Messina, ItalyElisabetta Franchi, in collaborazione con il proprio partner, seleziona per l'apertura di un nuovo franchising con sede a Taormina, una figura di Store Manager.Responsabilità:Essere il responsabile del business, un Brand Ambassador dell’Azienda e un leader, responsabile delle performance complessive del negozio.Garantire un'esperienza cliente straordinaria, con una costante presenza sul piano vendita, guidando e supportando tutte le attività per il raggiungimento degli obiettivi del punto vendita.Gestire e formare il team del negozio, assicurando piani di successione e crescita interna.Guidare e massimizzare le performance di vendita.Proporre e sviluppare piani di business.Motivare il team dello store a superare i propri KPI.Rappresentare l’azienda sul mercato locale, identificando nuove opportunità per aumentare l’affluenza, attrarre nuovi clienti e fidelizzare il brand.Essere presente sul piano vendita, assicurando un corretto approccio e servizio al cliente.Promuovere lo sviluppo omni-channel attraverso il team.Rispettare il budget operativo del negozio, controllando le spese.Promuovere una mentalità orientata al cliente, sviluppando e mantenendo solide relazioni con la clientela.Garantire un’eccellente soddisfazione del cliente e il più alto livello di servizio.Implementare, in collaborazione con le altre funzioni aziendali, iniziative ed eventi di clienteling, assicurando la fidelizzazione del cliente e l’aumento dello scontrino medio.Promuovere una forte cultura degli appuntamenti privati.Promuovere uno spirito imprenditoriale e di squadra attraverso una comunicazione efficace, assicurando un’organizzazione efficiente e una crescita professionale.Garantire che il team sia sempre preparato e aggiornato sulle principali informazioni del Gruppo Prada, conoscenza del prodotto, mercato locale, concorrenti, policy e procedure.Attrarre e reclutare i migliori talenti disponibili sul mercato tramite attività di networking e scouting.Sviluppare una strategia di vendita in collaborazione con i team di Retail Merchandising, Visual Merchandising e Retail Operations.Assicurare che l’allestimento attragga clienti e massimizzi le vendite in linea con le linee guida aziendali.Partecipare alle sessioni di acquisto e fornire feedback efficaci sul prodotto in base alle esigenze del punto vendita.Garantire sinergia e collaborazione tra front e back office.Responsabile del rispetto delle procedure aziendali relative a cassa, inventario, logistica e reportistica richiesta dalla sede.
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