Openjobmetis SpA, Divisione Permanent, filiale di Seregno (MB), per importante Studio Commercialista in continua crescita, impegnato a fornire consulenza di alta qualità a piccole e medie imprese, ricerca e seleziona un/una
ADDETTO/A ALLA CONTABILITA'
La persona selezionata sarà coinvolta in tutte le attività contabili e fiscali dello studio,
supportando i clienti nella gestione della contabilità ordinaria e semplificata, e assistendo i colleghi nelle pratiche amministrative.
Responsabilità principali:
* Gestione e registrazione delle scritture contabili quotidiane (fatture attive, passive, incassi, pagamenti);
* Redazione di bilanci contabili mensili e annuali;
* Adempimenti fiscali (liquidazioni IVA, dichiarazioni fiscali);
* Elaborazione e controllo delle scadenze tributarie e previdenziali;
* Supporto nella predisposizione di dichiarazioni fiscali e bilanci;
* Gestione delle comunicazioni con il cliente e con gli enti previdenziali;
* Collaborazione con i professionisti dello studio per la gestione di pratiche complesse;
Requisiti richiesti:
* Diploma di ragioneria o laurea in Economia o affini;
* Esperienza pregressa, anche breve, in ambito contabile (preferibile in studi commercialisti);
* Conoscenza della contabilità ordinaria e semplificata;
* Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
* Conoscenza dei principali software gestionali contabili (preferibile esperienza con software di studio commercialista);
* Ottime capacità organizzative, precisione e attenzione ai dettagli;
* Propensione al lavoro in team e ottime doti comunicative;
Si offre:
* Assunzione diretta a tempo indeterminato;
* RAL commisurata all'esperienza;
Orario di lavoro: 40h settimanali da lunedì a venerdì.
Luogo di lavoro: Meda (MB).