Chi siamo
Siamo un gruppo giovane e pieno di passione, che ha l’obiettivo di rivoluzionare la professione del barbiere in Italia!
Siamo la startup che ha trasformato una semplice necessità, tagliare i capelli o radersi, nell'esperienza di benessere maschile all'italiana, attraverso rituali, prodotti e trattamenti che mettono al centro la cura di sé. Con gli strumenti di oggi e l’autenticità di una volta. Questa è la nostra Mission!
La nostra Vision è ‘’Aiutare ogni uomo a sentirsi bello e a stare bene’’, la spinta che ogni mattina quando ci svegliamo ci ricorda perché facciamo quello che facciamo.
Oggi siamo 70 persone suddivise su 16 shop diretti (Milano, Monza, Roma, Torino, Padova, Bologna e New York ) e due Headquarter a Milano e a New York.
Siamo 100% customercentrici e questi sono i valori che ci guidano: prima gli ospiti, qualità, ambizione, passione e cooperazione.
Se ti abbiamo incuriosito e muori dalla voglia di entrare a far parte del team più “pettinato” d’Italia, inviaci la tua candidatura!
Ecco chi stiamo cercando:
Stiamo cercando un/a Marketing and E-commerce Intern armato/a di curiosità e con voglia di mettersi in gioco per imparare un lavoro che lo renderà al centro della strategia di crescita Online e Offline di Barberino’s. Le tue caratteristiche:
* Laurea magistrale o laureando prossimo alla laurea, preferibilmente in ambito marketing, economia;
* Hai un’esperienza minima in realtà e-commerce o nel marketing
* Sai dialogare con i numeri (hai una competenza analitica) ma la creatività non ti spaventa (se ti parlo di UX, hai una vaga idea di cosa si sta parlando!)
* Hai un’esperienza in attività di PM
* La comunicazione è il tuo forte: non ti spaventa doverti interfacciare (e farti capire!!) da diversi interlocutori, e sei in grado di gestire (e far rispettare ai tuoi interlocutori) timeplan e scadenze
* Sei una persona flessibile e non vedi l’ora di conquistare il mondo, per questo ti piace la vita da start-up: veloce, dinamica e sfidante!
Come Marketing and E-commerce ti occuperai di:
* Guidare la gestione quotidiana dello shop online, garantendo il corretto funzionamento e aggiornamento del sito web;
* Mantenere i contatti con l'agenzia tecnica per garantire la continuità della piattaforma di e-commerce e gestire le sue funzionalità (correzione di bug, tracciamento, checkout, ecc.)
* Coordinare le attività di Product Management con l’agenzia esterna assicurando che tutte le funzionalità dell’app siano operative e aggiornate, gestendo la comunicazione e la risoluzione dei problemi tecnici;
* Insieme al team marketing lavorerai direttamente ai contenuti del sito web, accertandosi che le pagine siano utilizzate in modo efficiente e regolarmente aggiornate, che la classificazione dei prodotti sia ottimizzata e che tutti i prodotti e i contenuti siano visualizzati correttamente;
* Analizzare e monitorare i KPI dell’e-commerce ed eseguire relazioni e analisi periodiche (anche utilizzando lo strumento Google Analytics), anche per l’individuazione di azioni correttive;
* Monitorare le prestazioni del prodotto e controllare lo stock e la disponibilità dei prodotti a magazzino e le corrette gestioni degli ordini
* Implementare e gestire le attività di marketing automation creando segmenti di utenti, campagne di engagement personalizzate e flussi di automazione per migliorare la retention e la customer experience.
Cosa ci aspettiamo da te
* Intraprendenza: qualunque sia il tuo ruolo, ci aspettiamo che tu sia sempre in prima linea per portare il tuo pensiero e raggiungere insieme gli obiettivi di Barberino’s;
* Imprenditorialità: da Barberino’s non farai un lavoro d’ufficio, sarai parte attiva di un progetto che sentirai da subito tuo, con degli obiettivi sfidanti che ti motiveranno tutti i giorni. Perché, come diceva Confucio, “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita”
* Passione: condividere con noi la passione per tutto ciò che riguarda la cura e la bellezza dell’uomo è fondamentale per ingranare e performare al top;
* Voglia di crescere: vogliamo affermarci su tutto il territorio e di diventare il brand di riferimento per il benessere maschile. Se anche tu sei una persona ambiziosa, non puoi non condividere questo aspetto!
* Flessibilità e apertura: devi essere in grado di adattarti ai cambiamenti veloci, anche questo è nel nostro DNA di startup.
Cosa ti offriamo in cambio della tua fiducia
* Stage retribuito
* Possibilità di assunzione con contratto a tempo indeterminato
* Lavorerai con un team giovane, per davvero: età media 27 anni
* Un ufficio che non si può raccontare, devi vederlo con i tuoi occhi!
* Ah...sempre servizi omaggio per te/per il tuo compagno e il 30% di sconto su tutti i prodotti Barberino’s!