Individuare le esigenze dei clienti in riferimento alla struttura tecnologica, proponendo possibili soluzioni in accordo con l'area commerciale; - Dare supporto al settore commerciale dell'azienda nelle attività di prevendita e post vendita dei prodotti e servizi Informatici; - Redigere la documentazione di High Level e presentare le soluzioni valutate; - Definire e coordinare il team tecnico necessario per il supporto alla prevendita; - Governare la proposizione técnica, e in caso più progetti e stabilire le corrette priorità; - Assicurare la qualità della soluzione tecnologica proposta ed eventuali criticità; - Monitorare la customer satisfaction; - Acquisire nuove certificazioni sui prodotti/piattaforme specifiche di interesse aziendale e rinnovare quelle in possesso partecipando a corsi di formazione ed aggiornamento; - in aiuto alla forza vendita per la stesura di offerte tecniche propedeutiche alla partecipazione di gare di appalto Completano il profilo buona capacità di relazionarsi con il cliente, buona abilità nella gestione di multi progetti e relativo scheduling, attitudine al problem solving, propensione alle relazioni interpersonali e al loro in team. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Stipendio: €1.000,00 - €1.500,00 al mese Benefit: - Convenzioni aziendali - Partecipazione agli utili - Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Premio di produzione - Quattordicesima - Tredicesima Istruzione: - Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenziale) Esperienza: - supporto alle vendite IT: 5 anni (Obbligatorio) - Supporto tecnico IT: 3 anni (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Obbligatorio) Sede di lavoro: Un'unica sede