Manpower Italia -Conoscenza approfondita delle logiche di category management e dei principali KPI commerciali. -Esperienza nelle negoziazioni con fornitori, nella gestione di contratti commerciali e nelle dinamiche di acquisto. -Capacità di analisi dei dati di vendita e di mercato a supporto delle decisioni strategiche. -Padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali di categoria. -Conoscenza delle logiche promozionali, del pricing e della gestione dello stock. -Approccio proattivo e orientato all'innovazione e al miglioramento continuo. -Esperienza pregressa nel ruolo di Category Manager o Buyer nel settore alimentare. Assunzione Diretta acquisti Manpower Professional cerca, per importante azienda sita in provincia di Parma, operante nel settore alimentare, un Category Manager. La figura ricercata avrà la responsabilità di sviluppare, gestire e ottimizzare le categorie di prodotto assegnate, assicurando la redditività e la competitività commerciale dell'offerta, attraverso la gestione dei fornitori, il controllo degli assortimenti, la definizione dei piani promozionali e l'analisi costante dei trend di mercato. Attività: - Gestione delle relazioni e negoziazioni con i fornitori locali e nazionali, definendo condizioni commerciali, contributi extra e premi volti al raggiungimento degli obiettivi aziendali. - Definizione e manutenzione degli assortimenti (nazionali e locali), in coerenza con le linee guida aziendali, individuando prodotti e fornitori strategici per presidiare efficacemente il mercato. - Costruzione e aggiornamento dei piani di categoria per massimizzare il margine netto della cooperativa e il margine teorico dei punti vendita, attraverso l'attuazione delle migliori condizioni di acquisto e politiche di pricing. - Pianificazione e attuazione dei piani promozionali nazionali e locali, coordinando prodotti, prezzi, pubblicità e tempistiche. - Collaborazione con la Direzione Sviluppo e gli uffici interni per la definizione di pianogrammi e assortimenti per canale e formato. - Monitoraggio dei livelli di stock, dell'indice di rotazione delle famiglie merceologiche e dell'efficacia delle strategie commerciali messe in atto. - Analisi dati e trend di mercato per identificare nuove opportunità commerciali e proporre soluzioni innovative in linea con l'evoluzione dei consumi. Si offre: - Contratto diretto con l'azienda - RAL da valutare in base alle competenze - Mensa aziendale e altri benefit Tempo pieno Settore: Altro Ruolo: Altro