**Ruolo:** Ambasciatore commerciale di negozio
Ambasciatore commerciale di negozio è un professionista specializzato nella gestione quotidiana di strutture di vendita, garantendo standard elevati di servizio e customer service.
Le responsabilità dell'ambasciatore commerciale di negozio includono:
1. Gestione dei clienti, trattative di vendita, chiusura e stipula dei contratti;
2. Gestione delle richieste di vendita rispettando i processi aziendali;
3. Monitoraggio e gestione della sicurezza del sito e dei clienti;
4. Controllo e supervisione costante della struttura;
5. Gestione del magazzino e reportistica connessa;
6. Organizzazione e controllo delle manutenzioni per la sicurezza del centro e per il rispetto delle normative previste in termini di salute;
7. Mantenimento e allestimento della reception;
8. Gestione dei fornitori e dei piccoli interventi di manutenzione al fine di garantire la risoluzione in tempi brevi di eventuali problematiche;
9. Mantenimento standard qualitativi generali.
**Competenze richieste:
L'ambasciatore commerciale di negozio deve avere le seguenti competenze:
1. Orientamento ai compiti;
2. Attenzione al dettaglio;
3. Capacità di multitasking;
4. Conoscenza base dei sistemi informatici (Pacchetto Office e Outlook);
5. Capacità di gestire un elenco di attività e assegnargli una priorità;
6. Apprezzamento e rispetto della politica aziendale;
7. Proattività e propositività rispetto alle problematiche da affrontare;
8. Comunicazione efficace;
9. Capacità di lavorare in team;
10. Capacità di organizzare il proprio lavoro;
11. Esperienza di almeno 2 anni nello stesso ruolo o simile;
12. Conoscenza base dell'inglese per le relazioni con la clientela estera;
13. Puntualità e rispetto degli orari di lavoro.
**Requisiti:**
Il candidato ideale per questo ruolo dovrebbe avere esperienza nell'ambito della vendita e della gestione di strutture commerciali. La conoscenza dei sistemi informatici e la capacità di comunicare efficacemente sono fondamentali per questo ruolo. Il candidato dovrebbe essere in grado di lavorare in team e di gestire un elenco di attività priorizzate.