PHARIBO Italia /ppmonza-brianza, Italy /ppbLuogo di lavoro: Milano /b /ppOffriamo interessante opportunità di entrare a far parte del fantastico mondo di Haribo, azienda di primaria importanza nel mondo dolciario, con un ruolo centrale nella costruzione del brand. /ppbInformazioni sulla posizione: /b /ppLa persona riporterà all’Head of Marketing, sarà responsabile della strategia multicanale di comunicazione del brand e avrà la responsabilità diretta di una risorsa. Il ruolo richiede una consolidata esperienza manageriale, maturata in ambito media e comunicazione in aziende strutturate del settore FMCG, con capacità di guidare strategicamente e operativamente progetti complessi. /ppbIl nostro mix che ti aspetta: /b /pullidefinire la strategia di comunicazione di lungo e breve termine in collaborazione con l’Head of Marketing; /liligestire direttamente i rapporti con i centri media e supervisionare l’allocazione e ottimizzazione degli investimenti pubblicitari su tutti i canali (TV, digital, OOH, stampa), con piena responsabilità del media mix; /lilicontribuire attivamente alla definizione della strategia media integrata, collaborando con il team Global Media per benchmarking, allineamento strategico e monitoraggio dei risultati; /liliideare e guidare la produzione di campagne ATL, digital e social; /liliideare e guidare la realizzazione di eventi BTL con promo consumer per la parte dedicata al consumatore e al contempo collaborare con Trade Marketing e Vendite per massimizzare l’impatto delle attività sul punto vendita; /lilisupervisionare e sviluppare progetti di licensing e co-marketing; /lilimonitorare e interpretare i principali KPI di comunicazione (brand equity, reach, efficienza media, conversione); /liligestire e far crescere una risorsa del team, definendone obiettivi e percorso di sviluppo. /li /ulpbGli Ingredienti che porti con te: /b /pullilaurea in materie economiche, preferibilmente Marketing o Comunicazione; /lili8–10 anni di esperienza in ambito marketing e comunicazione, maturata esclusivamente all’interno di aziende strutturate del settore FMCG (no agenzie); /lilicomprovata esperienza nella gestione e pianificazione media, con responsabilità diretta su budget ATL e digital, forte dimestichezza nell’interazione con i centri media, capacità di ottimizzare gli investimenti in ottica performance e brand building; /liliesperienza nella gestione e nello sviluppo di risorse; /lilispiccate capacità di leadership, orientamento al risultato, visione strategica e attenzione al dettaglio operativo; /liliottima autonomia organizzativa e capacità di definire priorità in contesti complessi; /lilieccellenti doti comunicative e relazionali; /lilipadronanza dell’analisi di dati di mercato/consumer e capacità di lettura PL; /liliottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). /li /ulpbContratto offerto: /b /ppContratto a tempo indeterminato. /ppbCos‘altro offriamo: /b /pulliAmbiente inclusivo, colorato e accogliente, un luogo di lavoro dove si entra e si esce con il sorriso! /liliPossibilità di smart working; /lilicura del dipendente: formazione individuale e workshops, benefits e well being (team building, eventi aziendali). /li /ulpIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. /p #J-18808-Ljbffr