Andersen Italia, Studio di dottori commercialisti, avvocati e advisor finanziari, operante a livello nazionale ed internazionale, ricerca una figura da inserire come CONTABILE SENIOR per la propria sede di Torino.
Dopo un periodo di affiancamento il/la candidato/a dovrà svolgere in autonomia le seguenti attività: gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati; gestione di un pacchetto clienti, con consulenza agli stessi in materia amministrativa, fiscale e societaria; consulenza contabile e fiscale ai Clienti; predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali connesse con la tenuta della contabilità per persone giuridiche e per persone fisiche; redazione di bilanci ante imposte IV Direttiva, con documenti collegati; tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari; compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni; adempimenti Intrastat; certificazione unica e modello 770 semplificato per ritenute su redditi da lavoro autonomo.
Si richiede: diploma di ragioneria o laurea in materie contabili; pluriennale esperienza nel ruolo; buona conoscenza della contabilità e del bilancio; padronanza della materia IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi; buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel; buona conoscenza dei più diffusi gestionali di contabilità, preferibilmente Profis (di Sistemi).
ANDERSEN desidera entrare in contatto con una persona che abbia maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo e che sia autonoma ed organizzata; una persona predisposta alla cura dei rapporti interpersonali e dotata di buone capacità comunicative.
Se interessati ad approfondire l’opportunità, si prega di inviare il proprio CV, con l'autorizzazione al trattamento dati secondo quanto previsto dal GDPR 679/2016. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati/e di qualsiasi orientamento o espressione di genere, nel rispetto della diversity e dell’inclusività.