Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Technical service representative

Novara
Pubblicato il 29 settembre
Descrizione

Job Description

La Società

Il Ruolo

TECHNICAL SERVICE REPRESENTATIVE

A diretto riporto del, la persona si occuperà di fornire supporto tecnico e formazione sull'uso e l'applicazione di prodotti, servizi, attrezzature e documentazione aziendali nell'acquisizione di nuovi clienti e nel mantenimento dei clienti esistenti.

Principali responsabilità:

1. Fornire supporto tecnico completo ai clienti;
2. Analizzare i problemi relativi ai prodotti, incluse analisi e interventi in loco;
3. Eseguire analisi di laboratorio dei problemi quando necessario;
4. Comunicare con il Responsabile di Laboratorio e/o il reparto Controllo Qualità per definire azioni correttive;
5. Gestire reclami complessi dei clienti;
6. Raccogliere le esigenze e i requisiti dei clienti in collaborazione con l'organizzazione Vendite e Marketing per contribuire a definire i piani strategici per i clienti;
7. Partecipare attivamente alle fasi chiave del processo di vendita ai potenziali clienti;
8. Prevenire e risolvere proattivamente i problemi di natura tecnica che si verificano presso i clienti esistenti;
9. Partecipare al processo di test e all'implementazione di nuovi prodotti e tecnologie;
10. Sviluppare e mantenere relazioni con il personale tecnico del cliente, al fine di mantenere ed estendere il business;
11. Utilizzare strumenti di reporting come CRM, aggiornare i database dei clienti chiave con informazioni valide, accurate e complete (report sulle visite, report sulle azioni, casi, richieste normative...);
12. Fornire report periodici sui progressi, inviare proattivamente informazioni sulle tendenze all'interno del mercato e fornire raccomandazioni sui miglioramenti nell'approccio al mercato;
13. Monitorare le attività competitive presso le strutture dei clienti;
14. Promuovere la reputazione aziendale positiva e sviluppare relazioni a lungo termine con i clienti;
15. Mantenere e difendere i valori dell'azienda;
16. Familiarizzare con tutte le politiche/procedure aziendali e di sito applicabili in materia di comportamento personale/standard HSE e agire in conformità con tutte le normative vigenti.

LA PERSONA

17. Conoscenze ed esperienze lavorative nel settore vernici e rivestimenti: qualsiasi settore B2B ambiente, profilazione clienti/segmenti;
18. 3-5 anni di esperienza lavorativa nei servizi tecnici e di supporto;
19. Laurea Triennale in Ingegneria Chimica, Chimica o campo correlato; oppure, Laurea magistrale in un campo correlato e/o in Economia Aziendale;
20. Risoluzione dei problemi;
21. Gestione degli ;
22. Creazione di proposte di valore;
23. Capacità comunicative e di presentazione;
24. Intuito commerciale e imprenditoriale;
25. Conoscenza di base dei concetti finanziari relativi alle vendite e al costo del servizio.

LUOGO DI LAVORO

Castelletto sopra Ticino (Novara)

Check Your Resume for Match

Upload your resume and our tool will compare it to the requirements for this job like recruiters do.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Novara
Lavoro Provincia di Novara
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Technical Service Representative

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva