Chi siamo
Sibill è il sistema operativo contabile e finanziario per le piccole e medie imprese (
PMI
) e i
commercialisti
.
L'Italia è il più grande paese dell'UE per numero di PMI. Le PMI italiane impiegano il 75% della forza lavoro e generano due terzi del PIL nazionale.
Vogliamo sbloccare la produttività delle PMI italiane e dei professionisti che le supportano
. Strumenti obsoleti, processi manuali e dati frammentati causano una perdita media di 8 ore a settimana per i nostri imprenditori. Non può più andare avanti così. Sibill restituisce questo tempo agli imprenditori integrando fatturazione, pagamenti, tesoreria e contabilità in un'unica piattaforma moderna.
Investitori internazionali di venture capital come Creandum (Klarna, Spotify, Lovable), Keen Venture Partners (Fiscozen), Founders A/S (Pleo), Exor Ventures (Qonto, Alan) e Notion Capital – e molti altri – credono nella nostra missione e hanno investito il loro capitale per renderla realtà.
Siamo un'azienda guidata dal prodotto, con un approccio pragmatico per risolvere problemi reali. Abbiamo già migliaia di imprenditori tra i nostri clienti. Vogliamo arrivare a milioni – questo è solo l'inizio.
Il Ruolo
Stiamo cercando un*
Customer Success Specialist tecnico
, con una solida esperienza in ambito contabile, per aiutare gli studi commerciali clienti a ottenere il massimo da Sibill.
Avrai un ruolo chiave nell'onboarding dei nuovi clienti, nel supporto su questioni tecniche e nel fare da ponte tra il nostro team prodotto, tech e commerciale. Non si tratta di un ruolo di supporto tradizionale: avrai la responsabilità dell'intero percorso cliente e contribuirai attivamente al miglioramento del prodotto e dei processi.
Cosa farai
* Guidare i nuovi clienti nel processo di onboarding e configurazione della piattaforma, incluse le impostazioni contabili/finanziarie
* Fornire supporto tecnico di primo livello e risolvere eventuali problemi
* Costruire e mantenere relazioni forti e durature con i clienti
* Raccogliere e condividere feedback dei clienti con i team prodotto e tech
* Aiutare a progettare processi scalabili di Customer Success man mano che il team cresce
* Agire come partner di fiducia per i clienti, garantendo un'esperienza fluida e di valore
Sei la persona giusta se...
* Hai
almeno 2 anni di esperienza
in
studi contabili/commercialisti, finance o controlling
* Vuoi passare a un ruolo che unisce Customer Success e Account Management
* Ti piace lavorare con i clienti e risolvere problemi complessi
* Sei curios* e a tuo agio con la tecnologia (non serve saper programmare, ma sapere "come funzionano le cose")
* Sei organizzat*, proattiv* e orientat* al risultato
* Comunichi in modo chiaro e sicuro
* Punti extra se hai esperienza in aziende B2B SaaS, startup o usi strumenti come Notion, Slack, HubSpot
Cosa offriamo
Pacchetto retributivo
* Retribuzione e benefit competitivi - questo ruolo abbiamo un range salariale che va dai 30'000€ ai 40'000€
* Buoni pasto (8€)
* Welfare (400€)
* PC aziendale
* Lavoro ibrido (basato a Milano)
Cultura aziendale
* Team smart, motivato e collaborativo
* Tanta autonomia, visibilità e crescita personale rapida
* Un prodotto che fa davvero la differenza
Processo di selezione
* Intervista con Gaia, HR manager (30')
* Intervista con Lorenzo, cofounder e CPO (45')
* Intervista tecnica (45')
* Intervista con Dario / Mattia, cofounder e CDO / CEO (30')