Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Export manager (roma)

Roma
Intermedia Selection
Export manager
Pubblicato il 26 settembre
Descrizione

Per una storica realtà italiana specializzata nella progettazione e produzione di macchine movimento terra, siamo alla ricerca di un Export Area Manager che avrà il compito di consolidare e sviluppare la presenza commerciale dell’azienda in Europa, rafforzando il posizionamento del brand e contribuendo alla crescita del business estero in linea con gli obiettivi strategici.

Responsabilità principali

Sviluppare e gestire i mercati europei assegnati, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita e marginalità.
Consolidare i clienti esistenti e sviluppare nuove partnership commerciali (distributori, rivenditori, concessionari).
Identificare e aprire canali di vendita alternativi (es. retail specializzati, piattaforme online, settori verticali come landscaping, manutenzione stradale e forestale, agricoltura).
Coordinare e potenziare la rete distributiva nelle aree di competenza, monitorando performance e risultati.
Affiancare i partner commerciali anche presso il cliente finale, adottando un approccio intraprendente e orientato alla soluzione.
Offrire consulenza tecnico-commerciale sui prodotti, in collaborazione con l’ufficio tecnico e il team di service.
Rappresentare l’azienda a fiere, eventi di settore e occasioni istituzionali, con standing adeguato.
Proporre strategie di ingresso in nuovi mercati e soluzioni innovative, collaborando direttamente con la Direzione.

Requisiti

Laurea in discipline economiche o tecniche (o cultura equivalente).
Esperienza consolidata (almeno 5 anni) come Export Manager o Area Manager, con gestione di reti distributive internazionali.
Provenienza da settori affini: macchine movimento terra, macchine agricole, carrelli elevatori, veicoli industriali, mezzi per manutenzione stradale/verde, sollevatori telescopici.
Ottima conoscenza della lingua inglese ; gradita la conoscenza di francese o tedesco.
Disponibilità a frequenti trasferte internazionali (fino al 70-80%).
Mentalità imprenditoriale, orientamento al risultato e capacità di pensare “fuori dagli schemi”.
Autenticità, carisma e standing personale, con attitudine a rappresentare l’azienda in contesti internazionali.

Sede: Ravenna

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Marketing export manager junior
Roma
ALMA LABORIS TRAINING & CONSULTING S.R.L.
Export manager
Offerta simile
Export manager
Roma
W Executive
Export manager
Offerta simile
Export manager
Roma
Alma Laboris Business School
Export manager
Offerte simili
Azienda Intermedia Selection
Lavoro Intermedia Selection a Roma
Lavoro Commercio a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Export manager > Lavoro Export manager a Roma > Export Manager (Roma)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva