Descrizione azienda
Synergie, filiale di Genova, seleziona per importante azienda cliente multinazionale del settore alimentare: LOGISTICS EMPLOYEE
Posizione
La risorsa selezionata gestirà i flussi di movimentazione prodotto finito dalla fonte (fabbrica o fornitore) al cliente, assicurando livelli di stock coerenti con i parametri attesi dall azienda. Area di responsabilità e relative attività:
-Garantire approvvigionamento piattaforme network:
* Monitorare a analizzare i livelli di stock delle piattaforme attraverso le dashboard fornite da APO-SAP
* Verificare i forecast vendite attraverso le transactions di APO-SAP
* Organizzare i trasferimenti di prodotto finito tra piattaforme del network in funzione dei livelli di stock e dei forecast vendite
* Eseguire il trasferimento dei prodotti tra piattaforme, definendo il quantitativo per singolo prodotto in maniera bilanciata tra stock di partenza e stock di destinazione
* Mantenere attraverso la logistica del Gruppo costante aggiornamento in merito ai tempi di spedizioni di prodotti finiti realizzati presso altri plant del Gruppo e destinati al mercato italiano
* Effettuare eventuali tagli ordine in caso di rottura stock per determinati prodotti, indicando a sistema la causale dello stralcio, coordinandosi con il Customer Service
-Garantire un servizio logistica efficiente:
* Sostenere la relazione con l operatore logistico, interscambiando informazioni relative a date, orari e tempi di consegna
* Supportare l operatore logistico in merito a ritardi nei tempi di consegna, problemi o non conformità inerenti al prodotto finito, informazioni sui punti di consegna, procedure, soluzione problemi, ecc...
* Interfacciarsi con il Customer Service/Commerciali per rispondere a richieste provenienti dal Cliente (es: tempi di consegna, prossime disponibilità prodotto, allineamento tempi di consegna/scarico)
* Interfacciarsi con il production planning per anticipare le disponibilità di prodotti nelle settimane a venire
* Inviare settimanalmente all operatore logistico il piano consegne dei trasporti di grandi dimensioni (a bilico intero) e gestione delle eventuali modifiche in essere
-Garantire la completa tracciatura della movimentazione del prodotto finito:
* Eseguire corretta e puntuale manutenzione dei gestionali a disposizione
* Generare EDI di invio prodotti all operatore logistico in maniera puntuale prestando elevata attenzione ai prodotti e ai quantitativi effettivamente richiesti
* Eseguire in maniera puntuale e precisa le operazioni di blocco e sblocco dei prodotti attraverso comunicazioni EDI
* Registrare tramite sistema Navitrans le anomalie relative ai trasporti al fine di poter monitorare il livello di qualitativo del servizio logistica
* Analizzare i disallineamenti di stock legati alle rettifiche/ movimenti inventariali che si creano tra i gestionali dell operatore logistico e il nostro
Requisiti
* Diploma (ragioneria, laurea in materia è un plus)
* Esperienza pregressa in ruolo analogo (gradito vettore gomma, trasporti, settore food/supply chain è un plus)
* Conoscenza lingua inglese B1
* Buona capacità di utilizzo outlook, excel (tabelle pivot) e gestionale per logistica
* Conoscenza e comprensione della logica Supply Chain (attori, processi, prassi)
Soft skills:
* Capacità di gestire i problemi
* Capacità di organizzare il proprio lavoro rispettando le scadenze, tempestività
* Orientamento analitico, problem solving, proattività
Altre informazioni
Si offre: contratto in somministrazione di sei mesi con possibilità di proroghe
Orario: full time dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30, con possibilità dopo iniziale periodo in azienda di smart working (2 gg/settimana)
CCNL: ALIMENTARI - INDUSTRIA, livello 4 o 3 (Ral massima 32k)
Sede: Genova Pontedecimo
L'offerta è rivolta a candidat nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
by helplavoro.it