Cerved è la tech company italiana che, grazie a segnali predittivi unici e a un patrimonio esclusivo di dati e analytics, supporta la crescita sostenibile, la gestione del rischio e la trasformazione digitale di imprese e istituzioni.
Con Cerved Rating Agency, elaboriamo valutazioni sul merito di credito, rating ESG e analisi sulle emissioni di debito.
Dal 2021 Cerved è parte di ION Group, uno dei più grandi operatori FinTech internazionali.
All’interno della Rete Commerciale, per il canale Small Medium Business (SMB), cerchiamo un/una Sales Account.
Il ruolo implica la gestione di un portafoglio di clienti in un’area assegnata, la costruzione di relazioni con gli stessi e allo stesso modo con soggetti potenziali, nonché l’implementazione di strategie per aumentare la quota di mercato.
Queste nel dettaglio le principali responsabilità:
1. Garantire il raggiungimento dei risultati previsti in termini di venduto e marginalità;
2. Acquisire nuovi clienti;
3. Gestire e sviluppare un portafoglio clienti assegnato con l’implementazione di nuovi servizi/prodotti garantendo la soddisfazione delle esigenze del cliente;
4. Presidiare il mercato e territorio assegnato anche attraverso l’organizzazione e promozione di eventi;
5. Collaborare con le altre aree interne per trovare opportunità di cross selling e upselling;
6. Supportare la delivery con responsabilità funzionali nella gestione dei progetti, nelle loro fasi di successo e/o difficoltà.
Il/la professionista che cerchiamo ha:
7. Spiccato business acumen, forte orientamento ai risultati e capacità di gestire obiettivi economici sfidanti;
8. Efficaci capacità di relazione con interlocutori di ogni livello e/o ruolo aziendale;
9. Capacità di pianificazione e padronanza delle tecniche di vendita;
10. Forte propensione al teamwork e atteggiamento positivo;
11. Esperienza di vendita dimostrabile con track record di successo;
12. Laurea in materie economiche o affini;
13. Ottimo standing e predisposizione alla leadership;
14. Conoscenza approfondita dei prodotti / servizi di riferimento e capacità di trasferire il know-how in maniera efficace;
15. Eccellenti doti comunicative, di ascolto e negoziazione;
16. Competenze su processi e soluzioni credito, con know-how su B2B;
17. Buona conoscenza della lingua inglese.
L’inserimento prevede un percorso formativo sui prodotti e sulle migliori tecniche di vendita per collocarli sul mercato di riferimento.
La persona, in un contesto fortemente dinamico e strutturato, sarà parte del team toscano.
Sede di assunzione: Pisa
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