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Addetto all'amministrazione contabile

Brescia
Centro Formativo Provinciale Giuseppe Zanardelli
Contabile
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Centro Formativo Provinciale G. Zanardelli, ente accreditato presso Regione Lombardia per i servizi di formazione professionale e orientamento al lavoro, è alla ricerca un'impiegata/o contabile per la sede di Brescia.

La figura si occuperà di:

* Ciclo Attivo e Passivo:
Gestione completa della contabilità clienti (fatturazione attiva, incassi, monitoraggio crediti) e della contabilità fornitori (registrazione fatture passive, pagamenti).
* Contabilità Generale:
Registrazione in prima nota di tutte le operazioni contabili, incluse banche, cassa e scritture di assestamento.
* Adempimenti Fiscali:
Preparazione e calcolo degli adempimenti fiscali periodici (es. liquidazioni IVA, F24, ritenute d'acconto).
* Contabilità Analitica:
Supporto nella rilevazione dei costi per centri di costo o commesse.
* Inventario e Cespiti:
Gestione del registro cespiti ammortizzabili e supervisione delle scritture di inventario.
* Chiusure di Bilancio:
Collaborazione alla preparazione della bozza di bilancio d'esercizio e delle relative scritture di rettifica e integrazione.

Requisiti Essenziali:

* Formazione:
Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia/Discipline Economiche.
* Esperienza:
Minimo 3/5 anni di esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende strutturate o studi professionali.
* Competenza Contabile:
Ottima conoscenza dei principi contabili nazionali e della normativa fiscale vigente (IVA, imposte dirette).
* Software:
Padronanza nell'uso di almeno un software gestionale/ERP (es. SAP, Zucchetti, TeamSystem) e ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare
Excel
.

Competenze Personali:

* Precisione e Affidabilità:
Estrema attenzione ai dettagli e capacità di lavorare con dati sensibili.
* Organizzazione:
Ottime capacità di pianificazione e gestione delle scadenze (fiscali e aziendali).
* Problem Solving:
Orientamento alla soluzione e autonomia nell'affrontare problematiche contabili.
* Team Working:
Capacità di collaborare efficacemente con colleghi e altri reparti.

Si offre contratto iniziale di 12 mesi a tempo determinato, full time 36 ore (dal lunedì al venerdì).

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