Overview L ’Account Manager è il riferimento principale del cliente all’interno dell’agenzia. Interpreta i bisogni, guida la definizione strategica delle attività e lavora a stretto contatto con Project Manager, team e Direzione per garantire coerenza tra obiettivi e azioni. Si occupa di costruire relazioni solide e di lungo termine con i clienti, anticipando bisogni e proponendo soluzioni ad alto valore. Obiettivo del Ruolo Tradurre le esigenze del cliente in progetti efficaci, supportarne lo sviluppo strategico e gestire la relazione in modo proattivo e professionale. Attività Principali Raccogliere input dai clienti e trasformarli in brief strategici chiari e orientati agli obiettivi Validare o redigere brief da condividere con il team interno e il PM Aggiornarsi su mercato, trend e competitor a supporto della definizione della strategia Collaborare con la Direzione alla definizione di proposte commerciali e piani di comunicazione Richiedere preventivi a fornitori esterni, confrontare le soluzioni e gestire il budget assegnato Monitorare la soddisfazione del cliente e gestire eventuali criticità relazionali Proporre attività integrative, progetti complementari o di upselling Mantenere aggiornati tutti gli stakeholder sull’avanzamento delle attività Lavorare in sinergia con PM, creativi, digital strategist, marketing e produzione in generale Competenze richieste Competenze Tecniche Ottima conoscenza del mondo della comunicazione e marketing (online e offline) Esperienza nella redazione di brief strategici e comprensione di piani di marketing e comunicazione Capacità di lettura dati, benchmark e analisi competitiva Padronanza di strumenti digitali (suite Office/Mac, CRM, tool per presentazioni) Gestione fornitori e conoscenza delle logiche di preventivazione Competenze Trasversali Eccellenti capacità relazionali, empatia e ascolto attivo Precisione, autonomia e senso di responsabilità Forte orientamento alla soddisfazione del cliente Capacità di negoziazione e gestione delle priorità Proattività nella proposta di idee e soluzioni strategiche Requisiti Formazione in Comunicazione, Marketing, Economia o discipline affini Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo in agenzia o contesto simile Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) Disponibilità al lavoro in sede a Cervia Inquadramento Inquadramento full time Lavora in collaborazione con PM, team operativo e fornitori L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (D.lgs. 198/2006). Saranno valorizzate le competenze senza discriminazioni di genere, età, etnia, religione, orientamento sessuale o disabilità, in conformità alla normativa vigente in materia di pari opportunità. J-18808-Ljbffr