PPer conto di un’importante azienda cliente, leader sul mercato domestico e internazionale nella produzione industriale per il settore Packaging Automotive, presente con sedi all’estero in Svizzera, USA e Cina, ricerchiamo per la Capogruppo sita in Provincia di Varese una figura che ricopra il ruolo di: /ppbr/ppbSALES MARKETING ANALYST / ITALY /b /ppbr/ppSiamo alla ricerca di un professionista ambizioso, con esperienza in controllo vendite / pricing / business analysis, capace di affiancare il management in un momento di profonda trasformazione interna, mappando e strutturando il processo commerciale e contribuendo alla gestione di clienti multinazionali complessi. /ppLa persona inserita sarà responsabile dello sviluppo e della gestione del portafoglio clienti in ambito B2B, generando insight tramite l’analisi dei dati economici, la costruzione di forecast affidabili e l’elaborazione di scenari di business, anche complessi, contribuendo alla crescita sostenibile del business e aII’aIIineamento delle strategie commerciali con gli obiettivi aziendali. /ppbr/ppbResponsabilità: /b /ppbr/pulliAnalisi dati commerciali, storici cliente, pricing, valutazioni tassi di cambio, costo dei trasporti, dazi e marginalità; /liliSupervisione e implementazione del “listino prezzi”; /liliNegoziazione di accordi quadro dopo confronto interno con Procurement, Sviluppo Prodotto e Dipartimento Tecnico; /liliCollaborazione con Sviluppo Prodotto per proposte custom; /liliCoordinamento con Contabilità per la gestione dei Prezzi e aggiornamenti contratti in essere. /li /ulpbr/ppbRequisiti: /b /ppbr/pulliLaurea in Economia, Ingegneria Gestionale o percorso affine; /lili7-10 anni di esperienza in ruoli di business analysis, sales controlling, pricing o tecnico commerciale; /liliEsperienza nella costruzione di listini, budget, forecast, presentazioni clienti; /liliBackground in aziende strutturate (preferibilmente settori automotive, plastica, pharma); /liliOttima padronanza di Excel e strumenti di analisi; /liliAttitudine consulenziale, approccio analitico e spirito imprenditoriale; /liliCapacità di relazionarsi con stakeholder internazionali e ambienti complessi; /liliBuona conoscenza della lingua inglese (altre lingue gradite). /li /ul