Salario: €50.000 – €70.000 per anno
Conte Diamonds, azienda italiana di gioielleria in forte crescita con radici nell’artigianalità e nello stile Made in Italy, è alla ricerca di un/a Brand Manager con un profilo operativo e strategico per guidare la costruzione e lo sviluppo del marchio, rafforzandone il posizionamento, l'identità e la reputazione a livello nazionale e internazionale.La figura, riportando direttamente alla Direzione Generale, sarà responsabile dello sviluppo dell’immagine coordinata, della comunicazione e del posizionamento del marchio, assicurandosi che ogni punto di contatto rifletta i valori, la visione e la qualità distintiva dell’azienda.Questo ruolo richiede non solo un resistente orientamento strategico, ma anche spiccate doti di coordinamento e creatività.Il/La Brand Manager sarà a capo di un team di professionisti nei settori marketing, comunicazione e digital per garantire la coerenza dell'immagine e la riconoscibilità delle linee Conte Diamonds, Conte Prime e Giuseppe Conte.Principali ResponsabilitàDefinire e implementare la brand strategy in coerenza con la visione e gli obiettivi aziendali.Coordinare le attività di comunicazione e marketing, garantendo una presenza coerente e distintiva su tutti i canali (online e offline), con un focus specifico sull'espansione internazionale.Gestire e sviluppare un team di professionisti per massimizzare la creatività e l'efficacia delle campagne di brand.Supervisionare la produzione di contenuti di brand (campagne, shooting, materiali digitali e social media), assicurando la massima qualità e coerenza estetica.Sviluppare e mantenere un brand book e le linee guida di comunicazione, garantendone il rispetto in tutte le declinazioni.Analizzare i mercati e i competitor per identificare opportunità di posizionamento e nuove strategie di crescita, sia in Italia che all'estero.Curare le collaborazioni con agenzie creative, PR, influencer e partner esterni.Partecipare a fiere ed eventi di settore a livello internazionale, valorizzando la brand identity.Monitorare KPI e budget legati alle attività di brand e comunicazione, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di awareness e reputazione.Esperienza consolidata in ruoli di Brand Management o Marketing Strategico, preferibilmente nei settori gioielleria, orologeria o moda di lusso.Forte senso estetico, attenzione al dettaglio e passione per il design e la comunicazione.Esperienza pregressa nella gestione e coordinamento di un team.Competenze in strategie digitali, social media, PR ed eventi.Eccellenti doti comunicative e di leadership.Mentalità innovativa e orientata al problem solving.Ottima conoscenza della lingua inglese (fondamentale) e preferibilmente di altre lingue.Inserimento a tempo indeterminato, CCNL commercio con RAL fino a 70.000 €.Giornata di ferie aggiuntiva per il compleanno, anche se cade nel weekend.Computer e telefono aziendale.Inserimento in un team giovane, appassionato e orientato ai risultati.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.#J-18808-Ljbffr