Ph3Responsabilità /h3 pGruppo Lactalis Italia è alla ricerca di un Trade Marketing Manager da inserire nella BU Castelli DOP Specialità all’interno della Direzione Commerciale. /p pLa risorsa, riportando al Commercial Director e coordinando una risorsa a diretto riporto, avrà le seguenti responsabilità : /p ul liDefinisce e guida la strategia di marca e di categoria per massimizzare il risultato delle vendite in linea con gli obiettivi aziendali assegnati; /li liCollabora a stretto contatto con i team di vendita per allineare le strategie di marketing con gli obiettivi di vendita; /li liCoordina i flussi verso le funzioni vendite, controllo di gestione, planning e marketing; /li liDeclina le strategie di marca sui singoli clienti, con i dovuti adattamenti, monitorando e massimizzando la profittabilità di tutti i brand / categorie; /li liGuida, analizza e declina sui clienti le strategie aziendali di marketing e vendite anche di medio periodo; /li liDefinisce le condizioni commerciali nel lancio delle innovazioni (listino, sconti, etc.); /li liConduce analisi approfondite sul mercato e sul territorio per identificare trend, abitudini di consumo e opportunità, utilizzando i dati raccolti per fornire insights al team interno e ai clienti, al fine di ottimizzare le strategie di trade marketing e massimizzare il ROI; /li liProgetta e implementa iniziative di trade marketing creative ed efficaci, in linea con gli obiettivi di business dei clienti e le strategie aziendali, includendo ad esempio eventuali promozioni, attività di visual merchandising, programmi di incentivazione, co-marketing; /li liCoordina l'execution delle iniziative di trade marketing, assicurandosi che vengano implementate correttamente e puntualmente nei punti vendita. Collabora con il team interno e i fornitori esterni per garantire la piena esecuzione delle attività pianificate, monitorando costantemente i risultati e apportando eventuali aggiustamenti necessari. /li /ul h3Requisiti Richiesti /h3 ul liLaurea in Economia o percorso equivalente; /li liEsperienza professionale di almeno 1 / 2 anni in ruoli analoghi o, alternativamente, di 4-6 anni come Category Manager; /li liConoscenza avanzata dei principali strumenti informatici, ottima conoscenza del pacchetto Office; /li liOttima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del francese sarà considerata un plus; /li liConoscenza approfondita delle dinamiche di mercato, le abitudini di consumo, i comportamenti di acquisto dei consumatori target; /li liConoscenza approfondita dei canali di distribuzione di propria competenza (Banco Taglio, Libero Servizio, Food Service, Moderno, Tradizionale); /li liSpiccata capacità di interpretazione e sintesi dei dati di vendita e conto economico; /li liCapacità di lavorare in ambienti organizzativi complessi; /li liOttime capacità relazionali e spiccate attitudini al team working in gruppi interfunzionali; /li liOttime capacità analitiche e di problem solving, forte oreintamento al raggiungimento degli obiettivi. /li /ul h3Informazioni Chiave sulla Posizione /h3 pSede : Reggio Emilia (RE). /p pLa ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903 / 77). /p /p #J-18808-Ljbffr