Ph3Informazioni generali /h3 pNell’ottica del potenziamento della nostra divisione di IT Consulting (attiva in ambito Governance, Cloud Infrastructure, Big Data AI e Cyber Security con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities) stiamo ricercando una figura di IT Business Analyst con competenze in ambito IoT. /p h3Sede di Lavoro : Bologna /h3 h3Modalità di Lavoro /h3 pAlternanza settimanale tra presenza on‑site (3 gg) e lavoro da remoto (2 gg). /p h3Contratto /h3 pAssunzione Diretta a tempo indeterminato con contratto CCNL Metalmeccanico, range RAL 45.000 - 50.000€. L’offerta include buoni pasto da 6,50€ per giorno lavorato, 200€ Welfare, Assicurazione sanitaria a copertura del nucleo familiare. /p h3Attività /h3 ul liRaccolta delle esigenze dell'utente interno e analisi critica dei requisiti; /li liAnalisi di processo e definizione dei miglioramenti in ottica di continual service improvements; /li liInterazione con utenti di business, funzioni interne alla divisione ICT e fornitori esterni; /li liCura dei workflow e degli interaction diagram; /li liStesura e aggiornamento dei documenti di analisi funzionale, revisione della documentazione prodotta da fornitori terzi; /li liOrganizzazione di riunioni efficaci; /li liIndividuazione degli stakeholder in organizzazioni strutturate; /li liSupporto alla diagnosi delle anomalie segnalate durante le fasi progettuali di test (System Test, Functional Test e User Acceptance Testing) e nelle fasi successive al rilascio (analisi e gestione incident di produzione). /li /ul h3Requisiti /h3 ul liAlmeno 2 anni di esperienza nel ruolo su progetti di ambito IoT o Mobility; /li liDiploma o Laurea ad indirizzo tecnico - materie STEM; /li liBasi di Project Management; /li liConoscenze di metodologie di analisi di processi e di descrizioni di funzionalità; /li /ul h3Requisiti Preferenziali /h3 ul liCertificazioni in ambito project o service management (e.g. PRINCE2, PMI, IPMA, ITIL); /li liEsperienze o conoscenze relative a : processi di pagamento, applicazioni mobile, o processi di fatturazione e gestione del credito. /li /ul pEGlue è un partner considerato strategico dalle aziende clienti che desiderano innovare e ottimizzare la comunicazione digitale con il proprio customer base. Con oltre 40 anni di esperienza, eGlue affianca i propri clienti in un percorso di trasformazione digitale che abbraccia la comunicazione, la consulenza e l'innovazione tecnologica. L'azienda opera attraverso tre principali aree di business : /p ul liEngagement Services : eGlue connette le aziende e i loro clienti attraverso strumenti innovativi di comunicazione con l’obiettivo di creare e perfezionare l’esperienza del cliente (Customer Journey) e di conseguire gli obiettivi di business dell’azienda. /li liCCM Consulting : Grazie a una profonda conoscenza del mercato IT e delle dinamiche di business, eGlue offre consulenza di processo per supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie in ambito di digital comunication e digital trasformation /li liIT Consulting : eGlue fornisce consulenza IT altamente specializzata in ambito Governance, Cloud Infrastructure, Big Data AI e Cyber Security. Con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities, eGlue si propone come un partner in grado di rispondere alle sfide più complesse dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura e un supporto di eccellenza. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr