Descrizione del ruolo
La figura competente ricercata sarà impiegata in un ruolo di consulenza vendita presso un punto vendita.
Il candidato selezionato dovrà assumere i seguenti compiti:
1. Vendita consulenziale : sviluppare capacità di vendita con specifico riferimento al settore merceologico di riferimento, garantendo vendite costanti e alti livelli di soddisfazione dei clienti.
2. Relazioni commerciali : individuare e soddisfare le esigenze e i bisogni dei clienti, sviluppando e coltivando relazioni commerciali profittevoli.
3. Organizzazione dello spazio : assicurarsi che gli spazi espositivi siano ordinati e organizzati in modo efficace ed efficiente e che il processo di vendita sia gestito in modo corretto.
4. Gestione della cassa : garantire una corretta gestione della cassa e un'efficace relazione con la struttura commerciale e amministrativa dell'impresa.
5. Lavoro di squadra : collaborare attivamente con i colleghi, in modo da dare il supporto necessario al proprio ed altrui lavoro e fornire un valido contributo di idee alla crescita e al successo dell'impresa.
6. Conoscenze professionali : sviluppare le proprie conoscenze professionali, con particolare riguardo alle politiche e alle procedure aziendali, ai clienti e alle loro esigenze, ai prodotti e alle loro caratteristiche, al processo di vendita, ai prodotti della concorrenza.