Randstad Office Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito amministrativo e impiegatizio.
Per società produttiva, del settore metalmeccanico, ricerchiamo un:
COMMERCIALE ESTERO
Si offre: Inserimento diretto. Inquadramento e tipologia contrattuale verranno valutati in base all'effettiva esperienza del candidato.
Sede di lavoro: Brescia.
Orario di lavoro: full time, disponibilità a viaggiare almeno 50% del tempo.
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
esperienza
3 anni
Il Commerciale Estero che stiamo ricercando è in possesso dei seguenti requisiti:
* Diploma o laurea ad indirizzo tecnico/business;
* Conoscenza della lingua Inglese (livello B2-C1) e Tedesco (livello B2);
* Disponibilità a viaggiare almeno 50% del tempo;
* Esperienza pregressa nel ruolo (almeno 3 anni) nella vendita diretta, preferibilmente nel canale B2B di macchinari/attrezzature o componentistica industriale;
* Capacità di pianificare e coordinare il proprio lavoro, nel rispetto delle dead lines;
* Propensione a lavorare per obiettivi;
* Buone capacità comunicative di negoziazione.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il Commerciale Estero, a riporto del Responsabile Commerciale, si occuperà dello sviluppo del portafoglio clienti e nello specifico dovrà:
* Garantire, in coordinamento con il responsabile commerciale, l’acquisizione dei target di vendita assegnati in termini di nuovo business, fatturato, margine e sviluppo del mercato Italiano ed Estero, con aree da definire in base alle skill e lingue conosciute;
* Acquisire nuovo business attraverso un’intensa attività di prospect rising;
* Presidiare il cliente attraverso lo sviluppo di relazioni, un’attività di analisi ed elaborazione dei dati attraverso strumenti di CRM aziendali e di reporting delle visite svolte;
* Analizzare le statistiche che permettono il monitoraggio dei principali KPI relativi al proprio portafoglio clienti (offerte, ordinato, fatturato, modelli di macchine ecc)
* Collaborare allo sviluppo di nuovi progetti commerciali;
* Aggiornare puntualmente la reportistica;
* Condividere periodicamente con l’azienda piani/programmi, idee sullo sviluppo del business;
* Partecipare proattivamente alle riunioni commerciali, contribuendo con suggerimenti, analisi condivisione di best practices;
* Coprire e presidiare le zone scoperte mantenendo i livelli di fatturato e margine e contrastando l’azione della concorrenza.