Job Title: Sales Support Manager/Pre-Sales Analyst
Creactives azienda leader in ambito internazionale nel campo della Data Quality ed Artificial Intelligence applicata al Procurement e Supply Chain delle più grandi multinazionali mondiali, quotata alla Borsa di Milano, in accordo con il piano di potenziamento e continua crescita verso l'internazionalizzazione, apre posizioni per il potenziamento del suo team di Sales Support/Pre-Sales.
Descrizione del Ruolo:
Il/La Sales Support/Pre-Sales Analyst lavorerà a stretto contatto con i team commerciali e tecnici per comprendere i bisogni dei prospects e proporre le soluzioni Creactives più adeguate allo specifico use case. Utilizzando le sue competenze tecniche e comunicative, il/la candidato/a sarà responsabile di illustrare il valore delle nostre soluzioni software anche attraverso demo live e dimostrazioni basate su esempi reali. Sarà anche responsabile di riconoscere use cases non standard, descriverli e valutarne la fattibilità e il costo, con il supporto della parte tecnica; infine dovrà comunicare opportunamente le criticità e peculiarità di progetto al team delivery nella fase di handover.
Principali Responsabilità:
- Collaborare con il team commerciale per comprendere le esigenze e gli obiettivi dei clienti.
- Eseguire demo e presentazioni dei prodotti per evidenziare le funzionalità e il valore delle soluzioni Creactives.
- Agire come punto di riferimento per i potenziali clienti, rispondendo alle loro domande e fornendo consulenza esperta, coordinando ove necessario l'intervento di altri dipartimenti.
- Sviluppare e presentare proposte personalizzate
- Progettare, coordinare e presentare Proof of Concepts per dimostrare con esempi reali come Intelligenza artificiale di Creactives possa supportare la riduzione dei costi e l'ottimizzazione degli stock.
- Supportare la risposta a RFQ, RFP, RFI e altra documentazione tecnica durante il ciclo di vendita.
- Supportare la personalizzazione dei contratti introducendo le peculiarità dello specifico progetto.
- Rimanere aggiornato/a sui trend di mercato e sul panorama competitivo per posizionare al meglio le soluzioni Creactives.
- Costruire e mantenere solide relazioni con i Prospect e gli stakeholder chiave.
- Fornire feedback ai team di prodotto e sviluppo per migliorare le funzionalità e soddisfare le esigenze del mercato.
- Trasmettere al prospect Cliente il valore che le soluzioni Creactives possono portare ai suoi processi di Business nel Procurement e nella Supply chain
Requisiti:
- Laurea in Economia, Ingegneria, Informatica o ambiti affini.
- Almeno 3 anni di esperienza in ruoli di pre-sales/sales-support, solution consulting o compatibili, preferibilmente nel settore software.
- Conoscenza approfondita di procurement e supply chain.
- Esperienza nel dominio industriale
- Agire da Business Consultant che sa comprendere il dominio del Cliente ed i suoi processi di business nel Procurement e Supply Chain
- Ottime capacità di presentazione, comunicazione e relazioni interpersonali.
- Capacità di tradurre concetti tecnici complessi in valore aziendale comprensibile per interlocutori non tecnici.
- Capacità di eseguire demo efficaci e coinvolgenti i responsabili di business dei Clienti
- Capacità di identificare Use Cases e Business Cases e capire come le soluzioni Creactives possano offrire risposta adeguata
- Ottima conoscenza del pacchetto office e in particolare di Excel (formule, pivot) e Power Point
- Consoscenza di ERP ed in particolare SAP per il modulo MM (Material Management) e SAP WM (Warehouse Management) per la parte processi e dati
- Esperienza con piattaforme SaaS
- Mentalità proattiva e orientata alla soluzione con solide capacità di problem-solving.
- Conoscenza fluente dell'inglese; altre lingue rappresentano un plus (specialmente Francese Spagnolo, Tedesco)
- Richiesta residenza o domicilio a Verona
Cosa Offriamo:
- • Un ambiente di lavoro dinamico e innovativo in un settore in robusto crescita.
•
Descrizione del Ruolo:
Il/La Pre-Sales Manager lavorerà a stretto contatto con i team commerciali e tecnici per comprendere i bisogni dei prospect e proporre le soluzioni Creactives più adeguate allo specifico use case. Utilizzando le sue competenze tecniche e comunicative, il/la candidato/a sarà responsabile di illustrare il valore delle nostre soluzioni software anche attraverso demo live e dimostrazioni basate su esempi reali. Sarà anche responsabile di riconoscere use case non standard, descriverli e valutarne la fattibilità e il costo, con il supporto della parte tecnica; infine dovrà comunicare opportunamente le criticità e peculiarità di progetto al team delivery nella fase di handover.