Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Advisor per la gestione dei rischi (città metropolitana di torino)

Torino
SELTIS HUB
Gestione dei rischi
Pubblicato il Pubblicato 10h fa
Descrizione

Seltis Hub D&I ricerca per azienda cliente un/a Onboarding Advisor appartenente alle categorie protette. Si offre l'opportunità di entrare a far parte di un team dinamico e in crescita in un contesto stimolante. L'azienda sta istituendo una funzione leader di mercato all'interno delle Operations per aiutare a gestire i rischi normativi connessi all'onboarding dei clienti, con particolare attenzione al rispetto dei requisiti normativi AML e KYC. In qualità di Onboarding Officer in Asset & Wealth Management, sarai responsabile del processo di onboarding dei clienti end-to-end, inclusi tutti gli aspetti dell'onboarding e dell'adempimento dei requisiti Antiriciclaggio (AML) e Know Your Client (KYC). Una volta completata la formazione, lavorerai con un'ampia gamma di giurisdizioni e tipologie di entità, effettuerai revisioni di qualità dei registri KYC dei clienti e fungerai da punto di contatto per le problematiche KYC e di reporting per i clienti designati. Responsabilità - Fornire consulenza ai partner esterni e interni sui requisiti di documentazione e rivedere la documentazione legale, di apertura conto e fiscale per garantire la conformità alle normative e alle politiche interne per l'apertura e la gestione dei conti. - Documentare i clienti sulla due diligence e sui sistemi correlati, aggiornare periodicamente i profili e collaborare con i team a contatto con i clienti per garantire che tutti i registri dei clienti siano conformi agli standard normativi. Garantire il completamento tempestivo e di alta qualità di tutti i requisiti di due diligence a livello di cliente all'inizio dei rapporti con il cliente. Discutere e segnalare problemi complessi alla Compliance riguardanti tipologie e strutture dei clienti, prodotti e servizi finanziari e altre questioni relative al rischio. - Gestire l'onboarding end-to-end dei nuovi clienti, assistere nella redazione e nella raccolta dei documenti dei clienti e formulare raccomandazioni indipendenti in merito al rischio AML a livello del cliente prima della revisione finale da parte del team a contatto con il cliente. Rimanere aggiornati su tutte le modifiche normative e i requisiti relativi all'idoneità e alla documentazione del cliente. - Analizzare e comprendere le complesse strutture dei clienti, spiegarle ai colleghi di tutta l'azienda e segnalare in modo appropriato eventuali rischi identificati durante il processo di revisione della documentazione. - Collaborare con i team a contatto con il cliente per raccogliere i documenti legali richiesti e le informazioni associate per soddisfare tutte le policy normative e interne. - Agire come esperto in materia sui documenti e i processi legali richiesti per l'onboarding dei clienti sulla piattaforma pertinente, esaminando la documentazione costituzionale dei clienti tenendo conto delle questioni fiscali, normative e di diritto societario pertinenti, ove applicabile. Qualifiche, capacità e competenze richieste - Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana - Esperienza pregressa in AML/KYC o laurea pertinente come in Giurisprudenza - Attenzione ai dettagli e spiccate capacità comunicative scritte e orali, con la capacità di influenzare gli stakeholder interni ed esterni - Ottime capacità analitiche, di definizione delle priorità e organizzative, con un approccio logico e strutturato alla pianificazione, alla risoluzione dei problemi e al processo decisionale - Forte consapevolezza del rischio e dei controlli, con la capacità di pensare in modo trasversale e trasmettere una comprensione del contesto più ampio - Capacità di mantenere un senso di urgenza e di stabilire le priorità/svolgere più attività contemporaneamente, con una forte attenzione al cliente e la capacità di collaborare con diversi gruppi interni e team di copertura clienti - Capacità di muoversi con successo in un'infrastruttura complessa che coinvolge numerosi gruppi e individui, unita a un approccio consulenziale e alla comprensione delle esigenze dei partner commerciali, fornendo soluzioni in modo proattivo -Appartenenza alle categorie protette Orario di lavoro: Tempo pieno Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Finanza a Torino
Lavoro Torino
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Lavoro Finanza > Lavoro Gestione dei rischi > Lavoro Gestione dei rischi a Torino > Advisor Per La Gestione Dei Rischi (Città Metropolitana di Torino)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva