Innavoflora vivai, dal 1957, realtà consolidata nel settore del florovivaismo e servizi di manutenzione, gestione e realizzazione giardini ricerca impiegati ambosessi, che ricoprano all’interno dell’Area Amministrazione e Contabilità il ruolo di contabile ed eventualmente back-office commerciale.
Attività:
- Controllo, registrazione, emissione, pagamenti delle fatture e relativi movimenti bancari
- Controllo, registrazione e contabilizzazione dei corrispettivi di vendita
- Gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e fiscali, con rispetto delle scadenze
- Gestione libro cespiti
- Gestione autonoma della contabilità e aggiornamento dei libri contabili e sociali
- Predisposizione e chiusura (supporto diretto ai consulenti incaricati) dei bilanci ante imposte di alcune società del Gruppo: scritture di assestamento, riclassificazione del bilancio CEE
- Predisposizione delle comunicazioni fiscali periodiche
- Elaborazione di statistiche di vendita e resoconti commerciali e gestionali
NON prioritari:
- Calcolo ed analisi di ratei e risconti ai fini della creazione del conto economico aziendale;
- Creazione del reporting mensile di conto economico e consolidato aziendale;
- Analisi degli scostamenti tra scenari actual e previsionali;
- Predisposizione ed analisi dello Stato patrimoniale e Cash flow;
- Reporting mensile e predisposizione di analisi ad-hoc a supporto dei dipartimenti aziendali.
Requisiti:
- Diploma in ragioneria, e/o laurea in discipline economiche e simili
- Esperienza recente di almeno 2 anni presso studi di commercialisti e/o nel ruolo di contabile in aziende di piccole/medie dimensioni e conoscere piattaforme gestionali (Sistemi, Profis, Teamsystem, Zucchetti e/o simili).
- Conoscenza solida e aggiornata dei principi contabili, delle norme fiscali con particolare focus sulle operazioni iva
- Ottimo uso di Excel e dei software specifici per la contabilità
- Spirito critico, accuratezza, flessibilità, capacità organizzative e di gestione delle priorità e delle scadenze
Cosa offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato (inizio con determinato, successiva trasformazione);
- Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza ed alle competenze effettive;
- Ambiente professionale dinamico, in continua crescita, con possibilità di sviluppo e formazione.
- Retribuzione supplementare: Tredicesima - Quattordicesima - Straordinari
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato
Retribuzione: €18.000,00 - €24.000,00 all'anno
Benefit:
- Congedo parentale
- Convenzioni aziendali
- Corsi di lingua offerti
- Distributori automatici di snack e bevande
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
- Supporto allo crescita professionale
Disponibilità al pendolarismo/trasferimento:
- 07021 Arzachena, SS: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio)
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- impiegato/a contabile: 2 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
- Italiano (Obbligatorio)