SBM Life Science è una società francese con un fatturato di 300 milioni di euro, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per la cura delle piante e la protezione dell’ambiente domestico in ambito hobbistico.
Pioniera dell’agricoltura biologica in Francia con il marchio Solabiol, SBM Life Science opera nel mercato europeo e americano con una gamma completa di marchi e prodotti dedicati ai canali specializzati (Rivendite Agrarie, Negozi specializzati, Garden Center, Ferramenta, GDS).
SBM Life Science Italia si contraddistingue per competenza, innovazione e dinamicità, diventando un punto di riferimento per gli appassionati del verde.
Missione dell’agente di Commercio
Sviluppare il business dell’area assegnata promuovendo il portafoglio prodotti dell’azienda (fertilizzanti, cura delle piante, protezione dell’ambiente domestico da insetti molesti e roditori), garantendo consulenza al punto vendita sul corretto impiego dei prodotti per massimizzare la soddisfazione del cliente e del consumatore finale.
Area di riferimento: Puglia
Principali attività
1. Sviluppo del business
Implementare strategie di canale e di prodotto:
* Promozione della gamma prodotti;
* Sviluppo dei clienti assegnati;
* Ricerca di nuovi clienti;
* Presentazione e implementazione di attività sell-in e sell-out;
2. Relazione con i clienti
Costruire relazioni durature:
* Visite e gestione commerciale clienti;
* Presentazione del catalogo prodotti;
* Implementazione delle politiche commerciali;
* Attività sell-in / sell-out;
* Aggiornamento sulle dinamiche di mercato e regolamentazioni;
* Formazione del personale di vendita;
3. Sviluppo del Sell-Out
Assicurare il sell-out attraverso:
* Attivazione punti vendita con il Trade Marketing;
* Organizzazione e monitoraggio di attività promozionali;
4. Supporto al business
Contribuire allo sviluppo aziendale tramite:
* Monitoraggio del mercato e della concorrenza;
* Partecipazione proattiva con idee e proposte;
* Previsioni di vendita;
* Monitoraggio delle performance del cliente;
* Aggiornamento delle informazioni cliente;
* Formazione tecnica (preferibile diploma agrario, agronomo, agrotecnico);
* Buona conoscenza di MS Office.
Competenze e Attitudini
* Proattività, problem solving, lavoro in team, organizzazione, atteggiamento positivo;
* Orientamento al risultato e al lavoro per obiettivi;
* Motivazione elevata;
* Esperienza di 3-5 anni in ruolo analogo;
* Residenza nella zona di pertinenza;
* Disponibilità a essere mono o plurimandatario;
* Provenienza dal settore giardinaggio o agricoltura.
#J-18808-Ljbffr