Impiegato/a Commerciale Back Office – Adecco Italia Spa (Colico)
Adecco Italia Spa, filiale di Colico, ricerca un/a Impiegato/a Commerciale Back Office per un'azienda del settore agroalimentare.
Responsabilità:
Gestione e inserimento ordini a SAP;
Supporto alla rete vendita e ai clienti per informazioni su prodotti, disponibilità e consegne;
Gestione documentazione commerciale e archivio;
Monitoraggio stato ordini e spedizioni;
Coordinamento con magazzino, logistica e amministrazione.
Qualifiche richieste:
Preferibile esperienza pregressa nel ruolo;
Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità;
Precisione, affidabilità e ottime capacità comunicative;
Buona conoscenza del pacchetto Office;
Attitudine al lavoro di squadra e al problem solving.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì (08:*****:30 e 13:*****:30).
Luogo di lavoro: Gordona (SO).
Disponibilità: Full Time.
Tecnico Commerciale – Adecco Lecco
Adecco Lecco cerca un Tecnico Commerciale da inserire in organico, dopo un periodo di formazione e affiancamento.
Responsabilità:
Gestire i contatti con i clienti attivi (telefonicamente e via e-mail);
Sviluppare nuove opportunità commerciali attraverso attività di scouting;
Promuovere e vendere i prodotti dell'azienda;
Fornire supporto tecnico ai clienti, comprendendo e risolvendo eventuali problematiche;
Redigere preventivi, gestire trattative e avviare gli ordini.
Requisiti:
Graduato, ma non indispensabile, titolo di studio in ambito tecnico (Perito Meccanico / Elettrotecnico);
Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
Disponibilità a visite periodiche presso i clienti;
Conoscenza fluente della lingua inglese;
Spiccate capacità comunicative, empatia e orientamento al cliente.
Offerta:
Inserimento diretto con contratto commisurato all'esperienza;
Auto aziendale ad uso promiscuo;
Ticket restaurant;
Percorso di formazione e crescita professionale.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì *************************).
Città: Monte Marenzo (Lecco).
Disponibilità: Tempo pieno.
Sales Support – Tender Specialist – Adecco Financial Services
Adecco Financial Services, per un multinazionale leader nel settore energetico, ricerca un Sales Support – Tender Specialist.
Responsabilità:
Gestione dei portali di e-procurement pubblici e delle piattaforme di gara;
Caricamento, verifica e aggiornamento della documentazione per gare e qualifiche;
Controllo formale e sostanziale dei documenti amministrativi prima dell'invio;
Collaborazione con i dipartimenti interni (Sales, Proposal, Legal, HSE, Finance, Quality) per ottenere documenti e allegati;
Manutenzione e aggiornamento dell'archivio digitale di documenti aziendali, certificazioni e offerte;
Supporto nella redazione delle sezioni amministrative delle offerte (moduli, dichiarazioni, DURC, bilanci, ecc.);
Monitoraggio delle scadenze documentali e dei rinnovi, garantendo la piena conformità normativa;
Preparazione di report periodici sulle attività di gara e sullo stato dei documenti.
Requisiti:
Diploma o laurea a indirizzo economico/giuridico;
Esperienza pregressa di 2–4 anni in ruoli analoghi (back-office, gare, amministrazione gare);
Conoscenza dei principali portali di gare pubbliche;
Ottima padronanza del pacchetto Office;
Conoscenza del Codice degli Appalti e delle normative ANAC;
Conoscenza della lingua inglese;
Disponibilità a trasferte, soprattutto durante il periodo iniziale.
Offerta: contratto in somministrazione di un anno, con possibilità di proseguimento.
RAL *****K + mensa aziendale.
Full time (smart working previsto).
Luogo di lavoro: Milano ******).
Disponibilità: Full Time.
Addetti/e vendite – e-work SpA (Cliente arredamento)
e-work SpA, sede di Monza, seleziona una risorsa con il ruolo di Addetti/e vendite per un'azienda cliente settore arredamento.
Responsabilità:
Vendita di prodotti per esterni (tende da sole, pergole e complementi d'arredo);
Consulenza al cliente in base alle esigenze estetiche e funzionali;
Interpretare esigenze e proporre soluzioni coerenti con budget e stile richiesto.
Requisiti:
Esperienza pregressa di 2–3 anni come addetto/a vendite;
Diploma di studio;
Attitudine alla vendita consulenziale;
Ottime abilità comunicative e negoziali, con approccio empatico e professionale.
Inquadramento:
CCNL Legno Industria, livello AE2.
Orario:
da lunedì a sabato (9-13 e *****).
Contratto:
iniziale a tempo determinato, 2 mesi in somministrazione con possibilità di proroga.
Luogo di lavoro: Cernusco Lombardone e Garlate (LC).
Informativa privacy:.
L'offerta è rivolta a tutti i sessi (D.Lgs. ********).
ADDETTO/A VENDITE – Settore Utilities – Adecco Italia S.p.A.
Adecco Italia S.p.A. cerca un/a Addetto/a vendite per il settore Utilities.
Responsabilità:
Gestione e sviluppo del portafoglio clienti;
Vendita di pacchetti e servizi (es. fotovoltaico, caldaie);
Attività di customer care e supporto informativo;
Analisi delle esigenze del cliente e proposta di soluzioni personalizzate;
Fidelizzazione dei clienti attuali e acquisizione di nuovi clienti;
Gestione delle attività inbound (telefonica e marketing).
Requisiti:
Profilo giovane, motivato, dinamico e con voglia di imparare (anche con poca esperienza);
Buone capacità comunicative e orientamento al cliente.
Offerta:
Retribuzione netta: circa €***** mensili;
Bonus mensile variabile da €200 a €800 (in base ai servizi venduti);
Contratto iniziale di 3 mesi a tempo determinato;
Part-time (30 ore settimanali) dal martedì alla domenica con orario variabile.
Sede di lavoro: Milano (zona Corvetto).
Disponibilità: Totale.
Back Office Commerciale – settore siderurgico (Torbole Casaglia)
Ricerca di una figura professionale per una posizione di Back Office Commerciale presso un'azienda siderurgico in comune di Torbole Casaglia (BS).
Responsabilità:
Inserimento e gestione degli ordini;
Data entry e aggiornamento delle informazioni nel sistema gestionale;
Preparazione e gestione di offerte e preventivi;
Mantenimento e sviluppo dei rapporti commerciali con i clienti.
Requisiti:
Esperienza pregressa in ruolo analogo, preferibilmente nel settore siderurgico;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Spiccate doti organizzative e capacità di adattamento;
Flessibilità operativa e precisione nello svolgimento delle mansioni.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì (08:*****:*******:*****:30).
Disponibilità: Full Time.
Lingue conosciute: Inglese (comprensione Buono).
Candidature: leggi l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. ********).
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