Overview
La figura inserita si occuperà di tutte le attività tecnico-commerciali relative ai prodotti aziendali che vedono la loro applicazione nell’ambito della misura e della gestione dell’energia, dei parametri ambientali e di processo: contatto con studi tecnici, system integrator/installatori, produttori di macchine, distributori di materiale elettrico e utilizzatori finali sia nuovi che già attivi, elaborazione offerte di tecnico-commerciali nonché consulenze tecniche.
Particolare focus dovrà essere rivolto alla consulenza tecnica pre vendita; in questo contesto sarà premura del tecnico di interfacciarsi con gli uffici preposti per identificare e proporre la soluzione più idonea. Qualora le forniture siano gestite da installatori terzi e/o rivenditori, il tecnico commerciale avrà il compito di interfacciarsi con essi. In questo caso sarà di cruciale il rapporto con il rivenditore, poiché da quello si potrà implementare la rete di clienti.
Il candidato verrà quindi formato in merito alle procedure aziendali, alle tipologie di prodotti e alle modalità di contatto con clienti e fornitori; nel percorso lavorativo è prevista crescita professionale.
Responsabilità
* Gestione delle attività tecnico-commerciali relative ai prodotti aziendali per energia, ambiente e processo.
* Interfacciarsi con studi tecnici, system integrator/installatori, produttori di macchine, distributori di materiale elettrico e utilizzatori finali.
* Elaborazione offerte tecnico-commerciali e consulenze tecniche.
* Consulenza tecnica pre vendita e collaborazione con gli uffici competenti per proporre soluzioni idonee.
* Interfacciarsi con installatori terzi e/o rivenditori per gestione forniture e sviluppo rete di clienti.
Requisiti / Profilo
* Proattività e disponibilità all’apprendimento.
* Possesso di diploma in ambito elettronico e/o laurea in Ingegneria corroborata da solide basi elettroniche.
* Buone doti comunicative ed orientamento al contatto con il pubblico; capacità di fornire assistenza tecnica durante l’analisi pre vendita.
* Buona conoscenza tecnica della materia; una conoscenza della lingua inglese (B1 almeno) è gradita e buone nozioni informatiche.
* Residenza entro 20 km dalla sede di Reggio Emilia.
#J-18808-Ljbffr