L’AZIENDA WYCON COSMETICS è un Brand italiano nato nel 2009 attivo nel settore della cosmetica, make-up, skin-care e body care. Rompere gli schemi del mercato retail offrendo a tutti una store experience unica e la possibilità di acquistare collezioni (make-up, skin care e body care di altissima qualità e prodotti esclusivamente in Italia) a un prezzo giusto e accessibile a tutti, è stata la chiave principale dello sviluppo e successo del Brand in questi anni. Wycon ha in corso un importante piano di sviluppo commerciale retail (prevalentemente DOS) con la necessità di implementare l’HQ di Nola con posizioni manageriali e rinforzare la struttura di campo e store per supportare il continuo miglioramento dei propri processi e risultati e favorendo l’implementazione del piano di sviluppo (nazionale e internazionale) di nuove aperture nel più breve tempo possibile. OBIETTIVI DELLA POSIZIONE La Direzione Marketing di Wycon Cosmetics, nell’ambito dello sviluppo della propria organizzazione, è alla ricerca di un:Digital Marketing & E-commerce Specialist che inserendosi velocemente nel team marketing, possa garantire un’immediata operatività nella gestione delle attività digitali e del sito e-commerce. PRINCIPALI ATTIVITA’ E RESPONSABILITA' - Monitoraggio e manutenzione del sito web in tutte le sue parti; - Aggiornamento costante del catalogo in allineamento con i nuovi lanci; - Creazione e gestione promozioni come da Calendario Commerciale; - Pianificazione e organizzazione saldi; - Gestione contenuti sia grafici che testuali per assicurare che il look and feel del sito sia sempre in linea con gli standard di brand; - Garantire l’accuratezza e la qualità dei dati inseriti; - Curare il visual merchandising dei prodotti; - Organizzazione logística degli shooting fotografici per gli scatti tecnici; - Debugging del sito web; - Supervisione della localizzazione dei contenuti; - Monitoraggio dei livelli di stock. Altre attività: - Gestione di Campagne Online: - Progettazione, implementazione e ottimizzazione di campagne PPC (Google Ads, Facebook Ads, LinkedIn Ads) per generare traffico e conversioni. - Monitoraggio e reportistica delle performance delle campagne, con analisi dei KPIs (CPC, CPA, ROI). - SEO (Search Engine Optimization): - Ottimizzazione di contenuti e struttura del sito per migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca. - Gestione di SEO on-page (keyword research, meta tag, URL) e SEO off-page (backlink e link building). - Implementazione di SEO tecnico per ottimizzare la velocità di caricamento, la navigabilità e l’indicizzazione mobile-friendly. - Performance Marketing: - Ottimizzazione delle conversioni attraverso l'analisi dei dati di traffico, e-commerce e comportamento utente. - Utilizzo di strumenti di analytics (Google Analytics, Facebook Insights) per monitorare e analizzare i risultati delle campagne. - Implementazione di flussi di automazione per ottimizzare l'efficacia delle comunicazioni. - Retargeting e Remarketing: - Creazione di campagne di remarketing per riconvertire utenti che non hanno completato un acquisto o un’azione importante sul sito. - Analisi e Reporting: - Monitoraggio delle performance tramite strumenti di analytics avanzati (Google Analytics, Facebook Ads Manager). - Redazione di report analitici mensili e trimestrali con analisi dei risultati delle attività di marketing digitale. PROFILO DEL CANDIDATO - Almeno 2-3 anni di esperienza nella gestione di siti web; - Esperienza pregressa con CMS (Shopify, Magento, Prestashop, ecc); - Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; - Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese; - Precisione e attenzione ai dettagli; - Buona capacità di gestione del tempo; - Esperienza in copywriting è un plus. COSA CHIEDIAMO - Capacità organizzativa, motivazione e intraprendenza; - Spirito commerciale e imprenditoriale; - Problem Solving con capacità in un ambiente altamente dinamico e veloce; - Forti capacità interpersonali e comunicative (verbali e scritte); - Attenzione ai dettagli, organizzazione e flessibilità. COSA TI OFFRIAMO - Inserimento in un’Azienda inclusiva e in fase di crescita e sviluppo; - Inserimento nell’organizzazione Retail dove avrai la possibilità di confrontarti sia con figure professionali di grande esperienza e un team operativo collaborativo e stimolante; - Possibilità di crescita e sviluppo professionale in ambito Retail. SEDE DI LAVORO Sede di lavoro a Nola (interporto Campano). INQUADRAMENTO Salario competitivo e Inquadramento con applicazione del CCNL Terziario Distribuzione e Servizi (Confcommercio). Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata. WELFARE - Previdenza Complementare Contrattuale - Assistenza Sanitaria Contrattuale - Sconto dipendenti sugli acquisti di prodotto aziendale effettuati presso la sede dell’HQ - Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi dell