Il nostro cliente è un'importante realtà che produce prodotti per l'igiene e la pulizia del bagno.
Descrizione e Caratteristiche della Posizione:
Il candidato/a sarà inserito/a all'interno dell'Ufficio Amministrativo composto da 3 risorse e risponderà direttamente alla Responsabile Amministrativa.
Il focus iniziale sarà la gestione autonoma del ciclo attivo, ma gradualmente fornirà supporto in tutte le attività proprie della funzione amministrativa: ciclo passivo, contabilità generale e analitica finalizzata al bilancio e al reporting, gestione scadenze e archivio documentale.
Ruolo e Responsabilità:
Emissione e registrazione fatture clienti (Italia, UE ed extra UE), incluse le Intercompany, con monitoraggio e registrazione incassi e controllo scaduto cliente.
Registrazioni di contabilità generale e analitica, costo mensile del personale, note spese, cassa, banche e riconciliazioni bancarie.
Verifiche, controlli e riconciliazioni tra schede contabili, scadenziari e documenti extracontabili con aggiornamento periodico.
Reportistica e analisi dati, tenuta e aggiornamento dei libri contabili (IVA, cespiti) a supporto della Responsabile Amministrativa, del Direttore Finanziario e della Direzione.
Relazioni di funzione:
Interne: Ufficio Amministrativo, Logistica, Acquisti, Vendite, Proprietà
Esterne: Clienti, Fornitori
Sede di lavoro:
Provincia nord-ovest di Pavia
Orario di lavoro:
Tempo pieno, con orario flessibile in entrata (08:*****:00) e uscita (17:*****:00).
Tipologia contrattuale:
Tempo Indeterminato
Pacchetto retributivo a budget:
Fino a un massimo di ****** Euro Lorde per candidature in linea con tutte le richieste del nostro cliente.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
Diploma di ragioneria o laurea in materie economiche.
Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente in realtà manifatturiere di medie dimensioni con operatività internazionale e carattere familiare.
Ottima conoscenza del ciclo attivo/passivo e passione per la contabilità e l'aggiornamento normativo.
Ottima conoscenza di Excel (formule, tabelle pivot) e del pacchetto Office.
Spiccate capacità relazionali e comunicative, capacità analitiche, rigore e precisione.
Abitudine a lavorare in autonomia e in team, gestione delle priorità e delle scadenze, flessibilità e apertura ai cambiamenti.
Gradita conoscenza del software Microsoft Navision.
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