PComoli Ferrari, fondata nel 1929 a Novara, è uno dei maggiori distributori di soluzioni per l’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiano, da anni il benchmark di clienti e fornitori di un ampio mercato impiantistico che ricerca prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali. /ppIl gruppo si è caratterizzato per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall’inizio sull’Industry 4.0, ed è diventato un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza. /ppCon 113 punti vendita e oltre 1000 collaboratori altamente qualificati l’azienda rappresenta circa l’8% del mercato italiano con un fatturato consolidato di Comoli Ferrari nel 2022 pari a 620.000 milioni di euro. /ppPROFILO E RESPONSABILITA’ /ppIl ruolo, a diretto riporto del Responsabile Punto Vendita, avrà i seguenti obiettivi: /pulliSeguire e sviluppare un portafoglio clienti dell'area interessata; /liliPromuovere le promozioni commerciali dell'azienda attenendosi alla politica commerciale attiva; /liliRicerca di clienti nuovi e potenziali; /liliAnalizzare e sviluppare i clienti con basso fatturato e proporre iniziative commerciali; /liliVisitare i clienti in affiancamento alla forza tecnica, area manager e fornitori partner per sviluppare opportunità di business; /liliGestione e analisi del conto economico del parco clienti assegnati; /liliRaggiungimento degli obiettivi. /li /ulpCOMPETENZE E PUNTI DI FORZA /pulliComunicazione commerciale e gestione delle relazioni; /liliAttitudine al problem solving; /liliOrientamento al risultato; /liliPropensione al lavoro di squadra; /liliMetodo e organizzazione; /liliTrattative di vendita, gestione del conto economico clienti, budget. /li /ulpCOSA OFFRIAMO /ppIn Comoli Ferrari troverai un ambiente di lavoro in continua crescita ed espansione, un contesto che permetterà ad ogni risorsa di mettersi in gioco e di raggiungere il proprio potenziale. /ppLa tipologia contrattuale e l’inquadramento saranno definiti sulla base dell’esperienza della risorsa. /p