PInformazioni sull’offerta di lavoro /ppL’AZIENDA /ppRinaldi 1957 nasce a Bologna alla fine degli anni ‘50 con i fratelli Vittorio e Rinaldo. Nel 1983, vendono l’azienda al Gruppo Buton, di proprietà della famiglia Sassoli de Bianchi. Dieci anni dopo, Giuseppe Tamburi, membro della famiglia Sassoli de Bianchi, decide di acquistare la Fratelli Rinaldi Importatori. L’azienda nel corso del tempo ha creato un portfolio con oltre 150 marchi italiani e stranieri tra vini e spirits, che vengono continuamente implementati. Copre tutti i canali di vendita e, in particolare, il canale HoReCa, dove vanta una rate vendita di 200 agenti e 4 area manager. /ppIL RUOLO /pulliAnalizzare i mercati e i competitor cogliendo le opportunità di crescita e le nuove tendenze; /liliRedigere i piani marketing annuali per i brand assegnati; /liliDefinire i KPI di sell out e il piano ritiri per ogni brand insieme alla Direzione Commerciale; /liliComunicare mensilmente i dati di sell out ai brand owner per i marchi assegnati; /liliPianificare, gestire e monitorare le attività concordate con la Direzione Marketing e la Direzione Commerciale; /liliConcordare annualmente con i brand owner i contributi marketing, tenendo monitorato il budget in relazione al piano ritiri e gestire tempestivamente gli eventuali scostamenti; /liliRaccogliere i giustificativi per ogni attività concordata in modo da giustificare i contributi ai partner; /liliGestire Fiere di settore, organizzando le Guest con i bartender emergenti, coordinando tutti i partner coinvolti e gestendo il budget; /liliPianificare e gestire eventi B2B e B2C ed eventi stampa per ogni brand assegnato in collaborazione con l’Agenzia Eventi e l’Ufficio Stampa /liliPreparare le presentazioni di canvas, pianificare e gestire le riunioni con la rete vendita occupandosi personalmente di ogni aspetto pratico. /li /ulpREQUISITI RICHIESTI /ppHARD SKILL /pulliHai maturato un’ottima esperienza nella gestione fiere ed eventi B2B e B2C; /liliSei laureata/o in Marketing o Comunicazione o materie affini e hai maturato un’esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo presso realtà strutturate; /liliHai una buona conoscenza dei mercati distributivi e dei relativi canali del mondo spirits; /liliHai maturato un’esperienza nella redazione dei piani marketing, delle strategie di comunicazione, e nella gestione del conto economico; /liliConosci bene l’inglese /li /ulpSOFT SKILL /pulliSei diplomatico e capace di mediare tra gli interessi dei brand owner e quelli dell’Azienda; /liliSei in grado di gestire gli imprevisti con flessibilità e pragmatismo; /liliHai spiccate capacità organizzative, attitudine al problem solving e predisposizione al lavoro in team; /liliLavori per obiettivi; /liliSei disponibile ad uscire dal tuo ruolo e aiutare i colleghi quando richiesto; /liliPrediligi gli ambienti di lavoro dinamici, stimolanti e non ti spaventano gli imprevisti e le sfide continue. /li /ulpCOSTITUISCONO UN PLUS /pulliLavori attualmente o hai lavorato per un’agenzia di gestione eventi; /liliProvieni dal mondo spirits. /li /ulpCOSA OFFRIAMO /pulliContratto a Tempo indeterminato, CCNL Commercio, full time. /liliLa RAL e il livello di inquadramento saranno commisurati all’esperienza e alle competenze da te acquisite; /liliPossibilità di Smart working: Sì. 1 giorno alla settimana e al bisogno, attivabile una volta conseguita l’autonomia operativa /liliFlessibilità oraria: Sì /liliFringe Benefit: Buoni pasto /liliLuogo di lavoro: Bologna /li /ul