Descrizione del Ruolo L'obiettivo principale è quello di promuovere le tecnologie previste nel programma vendite e garantire la fidelizzazione ed il rinnovo continuo del parco clienti. I compiti principali includono lo studio dei prodotti da proporre durante le attività commerciali, l'acquisizione degli obiettivi di vendita definiti per le aree geografiche assegnate e la mappatura del mercato di riferimento. Le competenze richieste sono: - Studio approfondito dei prodotti e delle loro caratteristiche; - Consegna degli obiettivi di vendita stabiliti per le zone assegnate; - Analisi del mercato competitivo e ricerca di nuovi clienti; - Organizzazione degli incontri con i Clienti per presentare prodotti, fornire consulenza e gestire trattative commerciali secondo politica aziendale; - Ricerca e offerta di prodotti richiesti dalla clientela; - Stesura delle offerte commerciali utilizzando sistemi e procedure aziendali; - Aggiornamento costante ed utilizzo del CRM aziendale; - Redazione e controllo dei budget di vendita e report per la proprietà. Requisiti Richiesti I requisiti necessari includono una formazione tecnica con diploma meccanico, elettromeccanico o meccatronico, esperienza commerciale in ruoli analoghi, preferibilmente acquisita in aziende del settore meccanico e/o distribuzione di utensileria industriale e articoli tecnici industriali. Inoltre, si richiede: