Descrizione del Lavoro
L'obiettivo principale di questo ruolo è quello di gestire e sviluppare relazioni con i clienti Service nel settore della sicurezza, identificando e sfruttando opportunità di business per creare valore differenziale per l'area Nord Italia.
Responsabilità
1. Attività di sviluppo commerciale post-vendita di sistemi di sicurezza, gestione/fidelizzazione di clienti sul territorio di riferimento.
2. Attività di sviluppo, ricerca e prospection di nuovi clienti al fine di incrementare il parco clienti.
3. Analisi e conoscenza tecnica delle esigenze post-vendita dei clienti, verifica attraverso budget e piani di sviluppo dello stesso le sue esigenze oltre che far fronte a specifiche necessità dichiarate dal cliente stesso.
4. Proposizione e gestione trattative e negoziazioni relative ai contratti di manutenzione.
5. Coordinamento dell'attività allineandosi con Area Manager, filiali e colleghi.
6. Cura e consolidamento di rapporti personali stabilendo un rapporto di partnership ed identificarsi quale consulente del cliente.
7. Scegliere le tecniche più efficaci per rendere il rapporto più proficuo e duraturo al fine di