Irinox nasce nel 1989 in Italia, a Corbanese, ed è riconosciuto in tutto il mondo come lo specialista nella produzione di abbattitori rapidi di temperatura, sistemi di conservazione di alta qualità per il settore competente e domestico, e quadri elettrici in acciaio inox. La produzione, Made in Italy, è interamente realizzata presso i propri stabilimenti alle porte di Treviso. IRINOX Quadri Elettrici è leader nel settore metalmeccanico, specializzata nella produzione di carpenterie in acciaio inox. La nostra missione è fornire soluzioni innovative, di qualità e altamente personalizzate, mantenendo un forte focus sulla sostenibilità ed efficienza produttiva. Posizione:
Per la Divisione dei Quadri elettrici ricerchiamo un/a Marketing Manager. La figura dovrà coordinare il team di marketing attraverso attività strategiche come analisi di mercato dettagliate, valutazione dei prodotti e segmentazione dei clienti. Contribuirà a definire strategie di marketing efficaci per promuovere i prodotti e soddisfare le esigenze dei clienti. Dovrà inoltre coordinare le attività di comunicazione, grafica, organizzazione eventi e digital marketing. Responsabilità:
Condurre ricerche di mercato per identificare tendenze, opportunità e minacce nel settore della carpenteria in acciaio inox; Valutare le prestazioni dei prodotti esistenti e suggerire miglioramenti o nuove linee di prodotto in base alle esigenze del mercato; Identificare e segmentare i clienti in base a caratteristiche demografiche, comportamentali e di acquisto, per sviluppare strategie di marketing mirate; Fornire supporto alle vendite tramite la creazione di materiali promozionali, presentazioni e formazione sui prodotti; Produrre report dettagliati di analisi per responsabile e direzione; Organizzare fiere ed eventi di settore; Gestire la comunicazione e il calendario editoriale; Supervisionare le attività di digital marketing. Requisiti:
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Marketing Manager, preferibilmente nel settore metalmeccanico o industriale; Attitudine al prodotto tecnico e alla relazione con team sales e R&D; Ottime capacità analitiche e di problem solving; Conoscenza della lingua inglese livello B2, la conoscenza di una seconda lingua è un plus; Conoscenza delle tecniche di segmentazione e analisi di mercato; Eccellenti doti comunicative e relazionali; Capacità di lavorare in team e di gestire più progetti contemporaneamente; Familiarità con strumenti di marketing digitale e CRM è un plus. Altre informazioni:
La Mission del gruppo Irinox è di affermarsi come società che, attraverso le proprie caratteristiche e valori, promuove lo sviluppo delle proprie Business Unit autonome sui rispettivi mercati, favorendone la crescita e la solidità, e coordinandone lo sviluppo.
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