Randstad Italia, divisione Inhouse, seleziona per azienda cliente operante nella gestione integrata dei rifiuti per l’area Toscana centrale:DispatcherSarai responsabile della pianificazione, assegnazione e monitoraggio delle attività operative quotidiane del personale sul territorio (operatori ecologici, autisti, mezzi). Ti assicurerai che i servizi di raccolta e igiene ambientale vengano svolti secondo gli standard di qualità, sicurezza e puntualità definiti dall’azienda.Orario di lavoro: 38,5 ore settimanali 6/7 su turni diurni e notturni.Si offre: contratto iniziale di 12 mesi in somministrazione con possibilità di prorogaInquadramento: 5 livello CCNL Utilitalia FederambienteLuogo di Lavoro: Firenze Retribuzione annua: 22000€ - 28000€esperienza2 anniSei il candidato ideale se in possesso dei seguenti requisiti:Laurea (anche triennale) in ambito tecnico o scientifico (preferibile indirizzo logistico).Costituisce titolo preferenziale la conoscenza delle normative ambientali e del settore rifiuti.Almeno 1-2 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore dei servizi ambientali o logistica (spedizioni/trasporti)Conoscenza ottima (a livello professionale) dei principali strumenti informatici (in particolare suite Microsoft Office) e gradita conoscenza software gestionali (SAP e Sales Force in particolare)Capacità di lettura di turni, cartografie digitali e piani di raccolta.Conoscenza base della normativa sulla sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08).Ottime doti organizzative e di problem solving.Capacità di lavorare in situazioni con mutevoli cambiamenti ed imprevistiBuone doti comunicative e relazionali.Precisione e affidabilità. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).Principali responsabilità: Pianificare e organizzare i turni di lavoro degli operatori e degli autisti, garantendo la copertura di tutti i servizi.Assegnare mezzi e risorse in base alle esigenze operative e alle caratteristiche dei servizi (urbano, porta a porta, ingombranti, ecc.).Gestire eventuali imprevisti operativi (assenze, guasti, emergenze) e riprogrammare tempestivamente gli interventi.Monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle attività tramite sistemi GPS, software gestionali o report dei colleghi di controllo sul campo.Collaborare con il reparto officina per segnalare guasti o anomalie sui mezzi e richiederne l’intervento.Redigere e aggiornare la documentazione operativa e i report giornalieri.Supportare il coordinamento del personale operativo e mantenere i rapporti con il supervisore di cantiere.Interfacciarsi con gli enti pubblici o i referenti del servizio per eventuali comunicazioni operative.