ComeAccountManagerdi Caffeinasupervisioneraile relazioni con i Clienti di cui sarairesponsabile, presentando nuove proposte, report e strategie evolutive
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Come Account Manager di Caffeinasupervisioneraile relazioni con i Clienti di cui sarairesponsabile, presentando nuove proposte, report e strategie evolutive. Entrerai nei dettagli dei progetti che seguiremo e ti coinvolgeremo come advisornella definizione delle attivitàdi consulenza ed execution che costituiscono il core di Caffeina. Il team e le altre divisioni rispetteranno il tuo parere e le decisioni che saranno prese insieme, nell’interesse del successo del progetto.
Questa posizione ti metterà a contatto con il cliente e ti sfiderà ad interpretarne i bisogni e i desideri, per tradurli in obiettivi operativi.Si tratta di un ruolo di granderesponsabilità, perché la soddisfazione dei clienti dipende anche dalla capacità di cogliere e prevenire le loro esigenze e di saperle correttamente comunicare all’interno del team.
Tutte le candidature per Account Manager sono valutate singolarmente. Utilizziamo uno strumento per la gestione del processo di selezione e comunicare con i candidati. A volte, purtroppo,le risposte sono filtrate come Spam : ricordati di controllarne la cartella.
* Raccogli brief relativi alle gare di tua responsabilità.
* Trasmetti i brief alle risorse destinatarie.
* Assicuri la coerenza di quanto realizzato da Caffeina rispetto al brief del Cliente.
* Supervisioni la relazione con il Cliente e sovrintendi le attività degli Account Executive, sui progetti dei Clienti di tua responsabilità.
* Operi come punto di contatto per tutti i temi e le problematiche relative all’ account management dei Clienti dituaresponsabilità.
* Gestisci l’intero ciclo di vendita dall’identificazione di un’opportunità alla chiusura dell’accordo.
* Decidi eventualità e misura dell’investimento in un’opportunità di upselling.
* Negozi e redigi la proposta economica delle opportunità di upselling.
* Gestisci il conto economico dei Clienti di tua responsabilità.
* Contrattualizzi i progetti dei Clienti di tua responsabilità, alimenti e mantieni aggiornato il sistema di controllo di gestione.
* Sovrintendi e confermi le tempistiche di fatturazione dei Clienti di tua responsabilità.
* Conduci e concludi gare e negoziazioni con fornitori, e curi la parte documentale fino alla chiusura (con l’area Administration).
* Stimi l’effort produttivo relativo ai progetti di tua responsabilità, con il supporto degli Operations Advisor.
* Richiedi all’Operations Manager l’allocazione del tempo per le risorse coinvolte nelle gare dituaresponsabilità.
* Supervisioni gli Account Executive nella fase di definizione delle richieste di allocazione di tempo verso l’Operations Manager, sui progetti dei Clienti di tua responsabilità.
* Supervisioni il tracking del tempo degli Account Executive, per i progetti ditua responsabilità.
* Costruisci e coltivi una relazione con il Cliente forte e duratura, operando come un advisor affidabile e credibile.
* Sviluppi il business con i Clienti esistenti e identifichi aree di miglioramento.
* Identifichie coltivi opportunità su Clienti potenziali.
* Offriri suggerimenti, consulenza, supporto e feedback al tuo team per raggiungere gli obiettivi.
* Valuti il tuo team e comunichi regolarmente feedback relativi all’andamento del progetto, mantenendo allineate tutte le risorse coinvolte.
* Ti relazioni con Director, Coordinator e Manager di tutte le aree aziendali, approfondendo i piani e le strategie e discutendo delle possibili sinergie.
* Ti mantieni all’avanguardia sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali.
* Esperienza di 4 o più anni nel ruolo.
* Livello di Istruzione al grado di laurea.
* Desiderio nel lavorare in un ambiente dinamico, orientato alla cura dei dettagli, guidato dalle deadline.
* Capacità di lavorare su più progetti.
* Capacità di gestire più progetti e di lavorare in modo indipendente con una supervisione efficiente.
* Ottime capacità di espressione orale e scritta, con la capacità di spiegare concetti tecnici e/o di business a audience eterogenee.
* Passione per il Digitale(seguo le evoluzioni del settore, voglio provare le ultime novità, sono un early adopter).
* Capacità di comprendere e trasmettere i feedback del cliente al team.
* Onestà, tenacia e precisione.
* Capacità di lavorare in team.
* Ottima conoscenza della natura e delle caratteristiche dei progetti di Marketing digitale.
* Ottima capacità di presentation design, che si traduce in capacità di utilizzo di Keynote con gusto, attenzione e thinking nella creazione di una presentazione.
* Capacità di presentare progetti e fare storytelling di un’idea in pubblico.
* Buona conoscenza della suite Office (in particolare Excel).
* Familiarità con tool di Project Management (es. Teamwork, BaseCamp, Confluence)
* Ottima conoscenza dell’international english.
Sarai parte dell’area Client Services. Lavorerai nel team Account Management insieme a Francesca Frigeri (Account Director).
* Contratto di assunzione.
* RAL commisurata all’esperienza.
* Postazione Apple.
* Conferenze ed Eventiofferti da Caffeina.
Non vedi l’ora di mettere in pratica le tue abilità?
Vieni a portare il tuo contributo in progetti come questi.
Caffeina affonda le radici in una cultura aziendale solida e un team eccellente, che non si acconta mai. Settiamo l’asticella molto alta per ottenere i migliori risultati. Il nostro team può godere di trasparenza e condivisione delle informazioni: in questo modo tutti possono essere partecipi delle scelte.
Lavoriamo in un clima aziendale serio quando necessario, e festoso ogni volta possibile. I successi comuni e individuali sono celebrati in modo originale, genuino e divertente.
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