MAW S.p.A. – Divisione Search & Selection, Polo di Bologna ricerca per azienda
operante nel settore della chimica industriale, un/a:
TECHNICAL SALES ENGINEER
La risorsa verrà inserita in un contesto tecnico strutturato e agile, con l’obiettivo di garantire continuità operativa e qualità progettuale all’interno del reparto Production & Engineering.
Responsabilità principali: Analizzare le richieste di sviluppo e definire soluzioni tecniche industrializzabili. Supportare il reparto Sales nella raccolta delle specifiche dei clienti e nella loro traduzione tecnica. Collaborare con Produzione nelle fasi di progettazione e industrializzazione, verificando la fattibilità dei prodotti. Interfacciarsi con l’Ufficio Prezzi per la corretta costificazione delle soluzioni. Presentare le soluzioni sviluppate al Sales e supportare il cliente nella fase valutativa. Coordinare le attività dei reparti coinvolti (Laboratorio, Industrializzazione, Ufficio Prezzi). Gestire campionature di prototipi per clienti e progetti interni. Monitorare l’applicazione dei prodotti in campo e verificarne il comportamento nel tempo. Seguire l’intero ciclo di progetto, garantendo qualità, rispetto dei tempi e del budget; Supporto la gestione tecnica della produzione; Assicurare continuità operativa all’interno del reparto tecnico.
Requisiti: Laurea in Ingegneria. 2–4 anni di esperienza in ruoli tecnici o tecnico‑commerciali in contesti industriali, preferibilmente con attività di sviluppo prodotto, industrializzazione o gestione commesse. Inglese operativo (ottima padronanza, requisito obbligatorio). Disponibilità a eventuali trasferte presso clienti.
Luogo di lavoro
: Gambettola (FC) Orario
: 8:00/8:30 - 17:00/18:00 (flessibilità in ingresso e in uscita).
L’azienda offre inserimento diretto, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679. Aut. Min. Prot. 1131‑SG del 29/11/04.