La descrizione del ruolo è la seguente:
Descrizione
Siamo alla ricerca di un professionista che si occupi della progettazione e dell'implementazione di strategie SEO per migliorare il posizionamento dei siti web. Il candidato ideale deve avere una buona conoscenza delle tecniche di ottimizzazione e della creazione di contenuti testuali in ottica SEO.
I principali obiettivi del ruolo sono:
* Progettazione di piani strategici per migliorare il posizionamento dei siti web;
* Analisi SEO (link in ingresso, concorrenza, problemi tecnici di un sito, ecc.);
* Redazione di contenuti testuali in ottica SEO;
* Implementazione di strategie SEO;
* Monitoraggi dell'indicizzazione delle pagine web ottimizzate;
* Individuazione e risoluzione problemi di ottimizzazioni on-site/off-site;
* Ideazione di concetti di comunicazione;
* Contatto diretto con il cliente in funzione delle attività svolte;
* Partecipazione alla creazione di campagne pubblicitarie;
* Gestione per priorità degli interventi di ottimizzazione ritenuti necessari;
* Produzione di reportistica e documentazione tecnica.
Competenze richieste
Per questo ruolo occorre possedere le seguenti competenze:
* Ottima padronanza dell'italiano scritto/parlato;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenza di Analytics, Google Search Console;
* Conoscenze delle tecnologie e dei linguaggi del Web (HTML, ecc.);
* Capacità di utilizzare uno o più strumenti di crawling (es. Screaming Frog, Visual SEO Studio, 80legs, ecc.);
* Capacità di utilizzare strumenti di monitoraggio dei link in ingresso (es. MajesticSEO, Moz Link Explorer, Ahrefs, ecc.);
* Conoscenza approfondita di Google Analytics;
* Capacità di discussione e produzione di documentazione sulle tematiche riguardanti la SEO e la web analytics;
* Conoscenza dei software di analisi e monitoraggio SEO (SEMRush, SEO Zoom, Ahrefs).
Richieste
Inoltre, occorre che il candidato abbia:
* Attenzione, curiosità e monitoraggio dei nuovi trend;
* Capacità di analisi del contesto;
* Spiccata propensione al teamwork e al dialogo costruttivo;
* Predisposizione all'apprendimento;
* Flessibilità e capacità di adattamento;
* Propensione al multitasking;
* Capacità di organizzazione e pianificazione;
* Capacità di analisi e problem solving;
* Capacità di gestione diretta del cliente finale.
Titolo di studio e inquadramento
Occorre avere una laurea almeno triennale o titolo equivalente. L'inquadramento sarà definito sulla base dell'esperienza pregressa e delle skills dimostrate in fase di selezione.
Benefici
Inoltre, ci offriamo:
* Pranzo in azienda su ordinazione;
* Lezioni di inglese con insegnante madrelingua;
* Percorsi di formazione ad hoc, per profili di qualsiasi livello;
* Smartworking: 5 giorni/mese.