Informazioni sull'azienda
La Risorsa Umana S.p.A., Società specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale – sede di Bergamo – per conto di una giovane e dinamica realtà aziendale operante nel settore export, è alla ricerca di una figura da inserire come: JUNIOR EXPORT MANAGER – Sviluppo Commerciale PMI ( Bergamo, RAL 30.000 €)
Informazioni sul ruolo
Azienda: Giovane realtà aziendale che offre un innovativo modello di Export Management per le Piccole e Medie Imprese italiane che desiderano espandersi a livello internazionale. Combinando strategia, azione e trasferimento di know-how, l'azienda supporta le PMI nella gestione dell'export con un approccio pratico e personalizzato. Utilizza strumenti innovativi e fornisce formazione continua "on the job", permettendo alle aziende di diventare autonome nel lungo termine.
Responsabilità
* Dopo un adeguato periodo di formazione, la risorsa sarà inserita nelle aziende clienti per supportarli nell'analisi e nella ricerca di nuovi mercati, contribuendo alla definizione e implementazione di strategie di export verso i mercati esteri.
* Gestirà le relazioni con clienti e partner commerciali, monitorando i risultati di vendita e proponendo azioni di miglioramento.
* Sarà anche coinvolta in trasferte per interagire direttamente con i clienti e contribuirà all’adozione di tecnologie 4.0 per lo sviluppo commerciale, supportando le attività quotidiane di export e vendita sia in Italia sia all'estero.
Qualifiche
* Laurea in Economia, Commercio Internazionale o settori affini.
* Esperienza di almeno 1-2 anni in ambito export o commerciale (preferibile, ma non essenziale).
* Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di ulteriori lingue sarà considerata un plus).
* Ottime capacità relazionali e di problem-solving.
* Spirito di iniziativa, proattività e attitudine al lavoro di squadra.
* Familiarità con strumenti digitali e CRM (preferibile).
* Propensione alla mansione.
Compenso e pacchetto retributivo
RAL 30.000 € + Piano incentivante di sicuro interesse
Dichiarazione di pari opportunità
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I candidati interessati possono contattare:
LaRisorsaUmana.it srl - Filiale di Brusaporto, via Artigiani, 4 – 24060 Brusaporto (BG) - Tel. 035/4327100.
Sede di lavoro
Bergamo (BG)