Stiamo collaborando la filaie commerciale di multinazionale, specializzata nella produzione e vendita di utensili/attrezzature, nella ricerca di un Area Manager che avrà il compito di gestire, formare ed affiancare la forza vendita indiretta, nel Canale DIY.
La figura ricercata sarà responsabile delle seguenti attività:
* Gestire e sviluppare il fatturato e le opportunità sull'area di competenza.
* Pianificare ed eseguire strategie commerciali per massimizzare la visibilità e le vendite dei prodotti presso i principali distributori chiave sul mercato nazionale.
* Monitorare i KPI e garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e margine.
* Definire proattivamente la strategia commerciale, attraverso l'analisi del mercato e l'andamento dei principali player di settore.
* Partecipare a fiere ed eventi settoriali, rappresentando in prima persona la società
* Esperienza pregressa in ruoli commerciali, maturata preferibilmente nel settore utensileria, ferramenta, garden o settore affine,
* Conoscenza del Canale tradizionale e della grande distribuzioni specializzata
* Capacità di guidare e gestire team commerciali indiretti (agenti/partner commerciali)
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)
* Disponibilità ad effettuare trasferte e partecipare a fiere/eventi settoriali sul territorio nazionale
Package Economico: Ral € 40.000 - 45.000 + 10% MBO, CCNL Commercio indeterminato
Strumenti di lavoro: Auto aziendale ad uso promiscuo + rimborsi spese + pc e telefono aziendale.
Ottima opportunità di entrare a far parte di un contesto multinazionale, in crescita sul mercato nazionale, collaborando a stretto contatto con il Country Manager per far crescere insieme la filiale italiana.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.